Mantello riscaldante - Condizioni
Ho pensato anch'io alla cosa ed è giustissima :-)!
Non posso però operare in questo modo per il motivo elencato da Luigi.... Quello che mi conviene fare è comprare un filo in nichel cromo con stessa resistenza (totale) di quella montata ed una nuova guaina protettiva dato che quella presente è troppo fragile. La spirale inoltre presenta un altro problema: durante l'utilizzo è facile che un gran numero di spire vengano a contatto e quindi c'è il pericolo di ridurre notevolmente le resistenza del filo. Per ovviare al problema la resistenza presente è stata avvolta attorno ad un "cilindro" di lana di vetro che oramai però ha fatto il suo tempo.

Per adesso ho risolto in un modo veramente orribile: ho applicato una matassa di fili di rame attorno ai punti critici in modo da dissipare il calore in eccesso ed ho sovrapposto fra lana di vetro e resistenza dei fogli di alluminio. Dato che la resistenza è vecchissima è troppo ossidata in superficie per poter condurre.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Credo che tu abbia bisogno di questo

E' facile che lo trovi nei centri assistenza di elettrodomestici, in particolare dove riparano le stufette elettriche. Dovrebbero avere i rocchetti già avvolti in spirali.

Altrimenti lo ordini on-line sul sito della omega: http://it.omega.com/pptst/NIC60_NIC80.html
C'è un modulo in fondo alla pagina dove inserisci i parametri del tipo di bobina di cui hai bisogno e ti esce il prezzo.

In alternativa pagine gialle, e cerchi chi produce resistenze riscaldanti nella tua zona.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
Mario, TrevizeGolanCz, ClaudioG.
Alla fine ho risolto come suggeritomi da Anthonysp, ma ovviamente non in modo ottimale data l'impossibilità di sfilare la spirale completamente e di lavorare in comodità.
Il mantello funziona e per quello che l'ho pagato qualche piccolo problemino ci stava, in rete il più economico che ho trovato usato costava "solo" 120!

In futuro cambierò sia guaina che resistenza dato che entrambe sono troppo fragili.

ps. Ringrazio Arkypita per la dritta!
Cita messaggio
Te lo cedo io un mantello come quello per una modica cifra
Cita messaggio
Ok, hai un Messaggio Privato.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)