2011-04-19, 10:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-04-19, 10:45 da override.)
Buongiorno a tutti! Ecco a voi un altro nuovo arrivato! 
Ho 30 anni, una laurea in Informatica e una in scienze della Comunicazione... Appassionato di chimica da moltissimo tempo, l'ho abbandonata come carriera universitaria in favore dell'Informatica una dozzina d'anni orsono. Appassionato sopratuttto di inorganica, mi sto avvicinando all'organica piano piano.
Ho iniziato come tutti, col piccolo chimico (ho uno zio ingegnere chimico che mi ha instillato la passione per la chimica mescolando aceto e bicarbonato e incendiando i trucioli di magnesio innescandoli con la polvere dei raudi
), poi al liceo mi sono preso bene per la chimica e ho comprato vetreria e reagenti, questi ultimi fatti sparire ai tempi, ahimè, dallo stesso zio per evitare che il fratello più piccolo potesse metterci le mani (o forse voleva farsi lui stesso un laboratorio chimico a casa eheh!)
Ora ho un bel laboratorio con un agitatore magnetico, un agitatore riscaldato, svariata vetreria, un apparato di distillazione frazionata con Vigreux (grazie ferribg
), ecc. ecc. Ma pochissimi reagenti (NaOH, KOH, CuSO4, CaCl, NaHCO3, Mg, NH4OH, H2O2...H2O... basta :-p)
Questo forum è ricco di informazioni e spunti! Bel lavoro, complimenti a tutti!

Ho 30 anni, una laurea in Informatica e una in scienze della Comunicazione... Appassionato di chimica da moltissimo tempo, l'ho abbandonata come carriera universitaria in favore dell'Informatica una dozzina d'anni orsono. Appassionato sopratuttto di inorganica, mi sto avvicinando all'organica piano piano.
Ho iniziato come tutti, col piccolo chimico (ho uno zio ingegnere chimico che mi ha instillato la passione per la chimica mescolando aceto e bicarbonato e incendiando i trucioli di magnesio innescandoli con la polvere dei raudi

Ora ho un bel laboratorio con un agitatore magnetico, un agitatore riscaldato, svariata vetreria, un apparato di distillazione frazionata con Vigreux (grazie ferribg

Questo forum è ricco di informazioni e spunti! Bel lavoro, complimenti a tutti!