Mercatino all'arsenico
Sad 
Giorno di compere oggi al mercatino dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta, oggi i banchi erano particolarmente pieni di boccettoni delle vecchie farmacie ed alcuni avevano anche alcuni prodotti per lab chimici.
Una coppia di romani vendevano una serie di bottiglioni, rimango incuriosito da quattro barattoli di vetro ambrato della carlo erba. Molto bene, sono ancora sigillati, chiedo quanto costano, costano 12 Euro l'uno. Li giro per vedere l'etichetta e capire cosa contengono...li giro... 1 Kg di NaAsO2 ciascuno....
"Emmm...scusi, ma cosa contengono?"
"Boh, polveri, quegli intrugli da alchimisti, roba così!!! Mio marito voleva anche svuotarle, ma per me son più belle così !!"  *Tsk, tsk* *Tsk, tsk*
"Ah....ok, grazie..." :-S

Sulla Sigma Aldrich è venduto a 90 euro all'etto, quello che avevano loro era della Carlo Erba, ancora sigillato, sarebbe stata una piccola fortuna, ma per me troppo pericoloso, sono sì stupido, ma non scemo!
Alla fine ho optato per mezzo litro di oli essenziali di limone ed arancio del Portogallo, più buoni, più sicuri e che certamente faranno felice la mia ragazza  <3 !!

ps. speriamo che il marito non le svuoti nel water di casa  :-/ ... 
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
... O nel piatto della moglie.
Cita messaggio
Certo che in giro se ne vedono proprio di tutti i colori...  asd 
Io forse non avrei resistito all'acquisto di quel bel bottiglione ambrato... 

Ma alla fine hai fatto bene a lasciarlo lì: non credo che la tua ragazza avrebbe gradito un chilo di sodio arsenito.  *Fischietta*
Cita messaggio
Tutto quell'arsenico sarebbe un bel problema, sia da possedere che, nel caso, da smaltire... Però adoro questi mercatini. Da me non se ne trovano purtroppo :-(
Cita messaggio
Trevize...  azz! 
Cita messaggio
Ci fosse stato al-ham-bic avrebbe comprato tutto asd mi sa!
Cita messaggio
Shhh....lo so lo so Al...poi io che sono un tirchione e fremo alla vista di un bel guadagno XD
non avrei neanche saputo a chi venderlo...

scusate, vado a piangere...
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
AHAH no dai, non piangere.
Al di là di tutto, tutto quell'arsenico se non si sa che farsene... Penso diventi un problema.
Ok in parte venderlo, ok in parte tenerselo per farci qualcosa... Ma 4 kg di sodio arsenito...
Da panico paura...
Cita messaggio
(2015-03-29, 17:59)al-ham-bic Ha scritto: Trevize...  azz! 

Già me lo immagino Al contento come un bambino davanti all'arsenico del mercatino...  asd asd (ho fatto anche la rima!)

Comunque quattro chili di quella roba uccidono tranquillamente varie centinaia di persone...

Questi mercatini, però, li trovate solo voi. Sostanze assurde, pezzi "storici" di vetreria, libroni di chimica antichi...
Dalle mie parti niente di niente!  >_>
Cita messaggio
Certamente da me (sono della provincia di Como, anche se spesso sto a Firenze) non si trovano facilmente, ma non mi sono mai messo seriamente a cercarli... Di dove sei te?
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)