Mi chiamo Menelik, a disposizione
Ciao a tutti e tutte.
Due righe per presentarmi.
Mi chiamo Edoardo, mi sono chiamato Menelik in questo ed altri forum.
Sono un prof di laboratorio di chimica alle superiori, in terza fascia precari ma tutto sommato mi accontento, quest'anno ho le classi di un  tecnico ad indirizzo sanitario.
Sono perito chimico, mi sono diplomato all'Allievi di Terni (Allievi = Lorenzo Allievi, un ingegnere degli anni 30 che ha scoperto il  colpo d'ariete nelle centrali idroelettriche).
Ho fatto l'esame di Stato e sono iscritto al Collegio dei Periti di Vicenza, ma ho restituito il timbro.
Ho lavorato alcuni anni in laboratorio, dove facevo acque ed alimenti.
Poi mi sono "buttato" sull'insegnamento.
Collaboro con gli speleo in lavori di idrogeologia e radioattività ambientale.
Mi occupo di acque sotterranee carsiche (della fascia prealpina veneta) e vulcaniche alto-laziali.
Radioattività in campo minerario (miniere dismesse, dove giro con gli speleo), e ultimamente anche di esalazioni gassose endogene di ambienti vulcanici, sempre in Alto Lazio e Maremma.
Mi sono iscritto al forum anche per ispirarmi alla progettazione di esperimenti per i laboratori di organica e analitica, visto che qui c'è una seziona apposita per presentare esperimenti e discuterne.
Che dire ancora?
Sposato con figli anche grandi, ma questo è un altro discorso.
Sono hobbista di minerali (eh, le miniere con gli speleo!).
[radioattivo]
Cita messaggio
Benvenuto!Un altro insegnante!
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Benvenuto! :-D

Cita messaggio
Benvenuto! Ci servono insegnanti :-)
Cita messaggio
Grande presentazione. Sono curioso di leggerti.
Benvenuto allora!
Fa sempre piacere trovare insegnanti che nonostante l'Italia hanno voglia di fare.
Grazie.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura