Mi presento
Buongiorno a tutti. Com'è consuetudine, mi presento.
Devo confessare di essere piuttosto impressionato da questo forum.
Consultandolo per la prima volta ho provato una forte emozione. Mi ha pervaso un forte senso di nostalgia per un tempo ormai lontano, quando da adolescente riuscii ad allestire, in casa mia, un piccolo laboratorio chimico.
Vi dedicai il massimo delle energie, trascorrendovi quasi tutto il mio tempo libero, investendovi i magri risparmi, ingegnandomi nel reperire i reagenti, purificando come potevo quelli che al tempo era ancora possibile acquistare presso qualche vecchia bottega o colorificio, oppure cercando, spesso invano, la complicità di qualche riluttante farmacista. Per non parlare della attrezzatura, a volte inaccessibile per ragioni di costi e di logistica. E' stata la mia prima occupazione, dopo la scuola, fino ai 18 anni. Peccato che 25 anni fa' non fosse possibile comunicare e confrontarsi così agevolmente come lo è oggi.
Non mi resta che concludere dicendo che purtroppo quel tempo è definitivamente trascorso : nonostante la mia grande passione, non sono riuscito a diventare un chimico a tutti gli effetti, ed in un certo senso la cosa mi dispiace ancora oggi. La vita è fatta così.
Sarei lieto di seguire e partecipare a qualche topic.
Cita messaggio
E' un piacere averti tra noi.
Cita messaggio
Ah, voi della "Provincia Granda", siete invincibili, inarrendevoli, incoercibili!
Mi pare strano che tu ti sia arreso così, quindi non ti credo. Secondo me conservi ancora qualche "cartuccia" di quelle avute (con fatica) in gioventù. Tocca solo lustrare la doppietta! ;-)

Benvenuto!
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Benvenuto.


Cita messaggio
Benvenuto, bella storia anche se hai dovuto lasciare la chimica :-(
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Grazie a tutti voi !
Cita messaggio
Benvenuto. Ci si legge...
Saluti :-)
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)