Mi presento
Ciao ragazzi, mi chiamo Danilo e ho 17 anni. Sono un appassionato di chimica anche se le mie conoscenze sono ancora troppo modeste.

Frequento il quarto anno di un istituto tecnico industriale e l'indirizzo è appunto quello della chimica. Grazie ad esso sto facendo interessanti esperienze in laboratorio, dall'analisi quantitativa del cemento alla ricerca del cloro in un campione,e altro. Quando mi confronto con il vostro forum però mi accorgo di sapere praticamente niente.

Desidero ampliare le mie conoscenze, e tra i vari forum che ci sono in rete questo mi sembra il più serio e quello più ricco di contenuti.

Sono anche un appassionato di musica Rock e Metal e come conseguenza anche di chitarra. Non disdegno comunque gli altri generi musicali che abbiano un senso.

Mi piace anche studiare l'Inglese(cerco sempre di leggere qualcosa ogni giorno) che ho imparato grossomodo a parlare e tra l'altro risulta essere davvero utile.

Spero di poter dare il mio contributo a questa community e di imparare molto da voi.
Cita messaggio
Mica male, dai, anche io ero così, ora sono al II anno di uni e frequento chimica, non è nulla lo so, ma è un bel proseguio.
Differenza è che io all'itis frequentai tecnologie alimentari industriali, speciale!
Da dove scrivi di bello?
Anche a me piace il rock, si intuisce un poco dal logo!
Cita messaggio
A quando la band del forum? xD
Anche io condivido la stessa passione per chimica, rock e inglese :-)

Benvenuto!
Cita messaggio
Piacere NaClO3. Magari mi dici il tuo nome perché sembra molto artificioso chiamarti "Clorato di Sodio".

Scrivo da Gela, una città nel sud della Sicilia,ahimè famosa per il suo petrolchimico che ha ammazzato e continua ad ammazzare decine di persone, nell'ultimo periodo il giornale "Il fatto quotidiano" credo abbia parlato proprio di questo problema.

Anche io penso che farò l'università. Le alternative sono molte,anche se devo capire quello che mi piace veramente.

@Daedalus, cosa sei il mio sosia? :-D Piacere di conoscerti :-)
Cita messaggio
Benvenuto!

Cita messaggio
Benvenuto...
Ci si legge
Saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
(2012-11-30, 18:37)Guns nRoses Ha scritto: Piacere NaClO3. Magari mi dici il tuo nome perché sembra molto artificioso chiamarti "Clorato di Sodio".

Non credi avrei utilizzato direttamente il mio nome?
Complimenti per le analisi, io ne facevo solo in ambito alimentare, non che siano malvagie, ma magari una su un detersivo o un cemento la avrei fatta volentieri, mettici qualche metodica, suvvia.
Io, invece, detesto l'inglese, lo so perchè mi serve, non per piacere...
Cita messaggio
A breve faremo la ricerca del rame in un campione mediante iodometria e abbiamo appena concluso la determinazione dei volumi di H202 in un campione , magari vi posto la metodica e qualche foto appena ho 5 min ;-)
Cita messaggio
Benvenuto.

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)