Mi presento
ciao ragazzi, mi presento, sono luca ho 16 anni passati da un pezzo e sono appassionato di chimica, ho un laboratorio abbastanza attrezzato con molti reagenti dove mi ingegno a fare esperimenti di tutti i tipi, sono al terzo anno chimica :-D e abito a Milano, per la precisione a Paderno Dugnano. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè essendo appassionato di chimica ho dovuto farlo :-), spero di condividere con voi numerose idee e esperimenti, anche perchè con un gruppo di miei amici ho fatto un canale di youtube che tratta di chimica e spero che voi mi possiate dare qualche idea su qualche esperimanto da proporre sul canale.... detto questo vi saluto, bye bye.. :-D
"l'uomo ha costruito la bomba atomica, ma nessun topo costruirà una trappola per topi" A.Einstein
Cita messaggio
Benvenuto!

Cita messaggio
Paderno Dugnano, io son di Magenta!!
Dicci, dicci, che canale hai?
Metti metti esperimenti...
Cita messaggio
(2013-02-01, 20:38)NaClO3 Ha scritto: Paderno Dugnano, io son di Magenta!!
Dicci, dicci, che canale hai?
Metti metti esperimenti...

wow di magenta, qualche volta ci potremmo vede x fare qualche esperimeto assieme se ti va ! il canale è alexx97dj ma siamo alle prime armi dato l'abbiamo aperto da poco, tra un po inizieremo a mettere video su sintesi serie... gli esperimenti ve li postero quando avrò raggiunto i 10 messaggi :-)
"l'uomo ha costruito la bomba atomica, ma nessun topo costruirà una trappola per topi" A.Einstein
Cita messaggio
Benvenuto! Carino il canale! :-)
Cita messaggio
(2013-02-01, 22:12)Daedalus Ha scritto: Benvenuto! Carino il canale! :-)

grazie! seguici, che continueremo a mettere dei bei video!
Cita messaggio
Senza dubbio!
Cita messaggio
(2013-02-01, 20:57)il chimico Ha scritto: wow di magenta, qualche volta ci potremmo vede x fare qualche esperimeto assieme se ti va ! il canale è alexx97dj ma siamo alle prime armi dato l'abbiamo aperto da poco, tra un po inizieremo a mettere video su sintesi serie... gli esperimenti ve li postero quando avrò raggiunto i 10 messaggi :-)
Più che volentieri, dico sul serio!
Poi tu hai anche il laboratorio!
Cita messaggio
(2013-02-02, 01:52)NaClO3 Ha scritto: Più che volentieri, dico sul serio!
Poi tu hai anche il laboratorio!

si ce l'ho in box, non è grandissimo ma si può definire laboratorio, appena faccio le foto le posto nella discussione delle foto dei laboratori ( in attrezzature ) :-D
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano il chimico per questo post:
Pevvy
Sarà l'aria della zona...
Vorrei condurre uno studio genetico e uno ambientale...giusto per capire.

Benvenuto
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
il chimico

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)