Mi presento al gruppo
Buongiorno a tutti gli utenti,
Mi chiamo Fulvio ho 27 anni e sono di Torino.
Mi sono iscritto perchè cercando un distillatore mi sono imbattuto nella fostra discussione vendo.
sono diplomato in un istituto chimico-biologico ma attualmente sono un tecnico di laboratorio metallurgico.
Ora come hobby sto' imparando a curarmi con le varie erbe al posto dei medicinali e devo dire che funziona assai bene.
e questo sito mi ispira magari anche a qualcun 'altro possono interessare i miei intrugli e si potrebbe aprire una discussione ovviamente sotto forma di chimica se no non avrebbe senso :-D
Ringrazzio tutti e spero di sentirci presto
Cita messaggio
Benvenuto! Se ti curi con le erbe, ma sai trattare l'argomento sotto l'aspetto chimico... beh, allora è perfetto, non vedo l'ora di leggere qualche tuo lavoro :-)
Cita messaggio
Benvenuto!
Interessante, io sto imparando fitochimica da me... Oltre ad altre cose.
Comunque su quale base ti curi? Hai conoscenze in materia? Non è rischioso?
Sono interessato...
Saluti.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Gobetti-Marchesini?
Che figata...curarsi con l'erba. Alla Pannella!
Benvenuto. Siamo ansiosi di leggere le tue gesta.
Anzi, anticipatamente ti ringrazzziamo. ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Si mi sono dipolomato al gobetti marchesini anche tu Dott.Moreno sei reduce di questa scuola ?

quimico ho scoperto da poco che la maggior parte delle erbe che abbiamo nei nostri giardini hai bordi delle nostre strade sono commestibili o comunque parti di pianti molto interessanti che danno vari stimoli al nostro corpo e anche per le piante velenoso l'uomo ha trovato un utilizzo. lo stesso veleno diluito ed applicato puo' dare enormi risultati ed il rischio e' minimo visto che ogni pianta ha le proprie sostanze ma in quantita' ridotte di conseguenza sapendo l'uso e conoscendo la piante potremo concentrarle estraendo succi per via meccanica e altre per via distillata se no diluirli con un un diluente opportuno
Cita messaggio
Cerca, per favore, di curare l'italiano. Grazie.
Avrei da ridire sul fattore rischio... Ho visto gente farsi intrugli con foglie di fico o di pomodoro e finire in ospedale. Solo perché aveva sentito dire o aveva letto in rete. La scienza è fatta di gesti precisi, di studio e di comprensione.
La vita è tua ma ti invito a fare MOLTA attenzione. Non si scherza con la propria salute.
E poi ci sono tante di quelle piante, e a volte basta poco per sbagliare, avvelenarsi o stare davvero male.
Ecco perché ci sa usare le piante ha studiato in modo approfondito. Qui da me a Novara c'è un gruppo di fitochimica molto all'avanguardia. Mai quanto Pavia, ad esempio, ma se la cavano. Io se avessi dubbi chiederei ad amici botanici o comunque studiosi di tale branche.
Saluti.
Cita messaggio
Ucci ucci... E non dico altro!
Cita messaggio
Troll all'orizzonte? *help*
Cita messaggio
No, io non sono reduce. asd
Però conosco bene l'ambiente e gli sudenti. ;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)