Mi presento, in ritardo
Oddio. CTF a Novara?
Io ho fatto più di un anno di borsa di studio lì.
Ero con Panza. Ma conosco tutti i docenti lì.
Cita messaggio
(2017-05-19, 15:50)quimico Ha scritto: Oddio. CTF a Novara?
Io ho fatto più di un anno di borsa di studio lì.
Ero con Panza. Ma conosco tutti i docenti lì.

Non ci posso credere Quimico  O_O com'è piccolo il mondo.
Proprio il professor Panza sarà il mio relatore di tesi.
Cita messaggio
LOL
In bocca al lupo allora
Su cosa farai la tesi?
Io ho lavorato con Panza su carborani legati a glicosidi (ho una pubblicazione con lui) ma principalmente mi occupavo di peptitomimetici legati a glucosammina.
Mi sarebbe piaciuto continuare ma non avevo più soldi e poi mi trovò Panza un nuovo lavoro esternamente. Bella la vita in università.
Digli che lo saluta Nicolò. Tra l'altro abitiamo pure in paesi vicini asd
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
NaClO, ChemPride
(2017-05-22, 12:38)quimico Ha scritto: LOL
In bocca al lupo allora
Su cosa farai la tesi?
Io ho lavorato con Panza su carborani legati a glicosidi (ho una pubblicazione con lui) ma principalmente mi occupavo di peptitomimetici legati a glucosammina.
Mi sarebbe piaciuto continuare ma non avevo più soldi e poi mi trovò Panza un nuovo lavoro esternamente. Bella la vita in università.
Digli che lo saluta Nicolò. Tra l'altro abitiamo pure in paesi vicini asd

Ha diversi progetti attivi, almeno 4, tra i quali quelli che hai citato tu.
Di sicuro ancora non so niente perché mi ha spiegato che deve avere conferme sui finanziamenti prima di proseguire i progetti, tanto c'è ancora tempo.  -_- 
Io comunque ho messo le mani avanti e mi sono "prenotato" per fare proprio i carborani legati a glicosidi con possibile applicazione nella terapia a cattura neutronica del boro per il trattamento delle neoplasie.
Non ho esperienza alcuna con il boro e quindi mi ha affascinato questo ambito, inoltre qualche anno fa ho fatto visita al CERN e ho avuto modo di assistere ad una conferenza sull'adroterapia e ne sono rimasto assai colpito e quindi vorrei proseguire il percorso chimico-fisico per il trattamento di pazienti oncologici. 
Se riesco te lo saluto volentieri e magari gli parlo del forum, sarebbe un utente assai apprezzato  *Hail* mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più su Quimico e soprattutto sapere che parte della tua conoscenza l'hai costruita proprio a Novara.
Cita messaggio
Diciamo che quel progetto ha radici nel passato ed è interessante. L'unica cosa: stai attento ai borani, sono composti tossici che agiscono sul SNC... Non vanno inalati, o toccati senza guanti. Non sono letali come altri composti ma non sono acqua fresca diciamo. Io avevo rifatto delle sintesi che aveva fatto Panza in passato. Interessanti e sono pure venute bene...
Si impara e si fa esperienza. Non avere fretta e ascolta/impara da Panza. Ne sa assai...
Qui non so se verrebbe mai... Non ce lo vedo.
Diciamo che parte della mia esperienza deriva da Novara e dall'allora DiSCAFF asd tornassi indietro farei di più qui ma senza soldi è dura... In Italia la ricerca è troppo latente, poco considerata anche se siamo avanti come idee e voglia.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
ChemPride, NaClO
(2017-05-23, 08:16)quimico Ha scritto: Diciamo che quel progetto ha radici nel passato ed è interessante. L'unica cosa: stai attento ai borani, sono composti tossici che agiscono sul SNC... Non vanno inalati, o toccati senza guanti. Non sono letali come altri composti ma non sono acqua fresca diciamo. Io avevo rifatto delle sintesi che aveva fatto Panza in passato. Interessanti e sono pure venute bene...
Si impara e si fa esperienza. Non avere fretta e ascolta/impara da Panza. Ne sa assai...
Qui non so se verrebbe mai... Non ce lo vedo.
Diciamo che parte della mia esperienza deriva da Novara e dall'allora DiSCAFF asd tornassi indietro farei di più qui ma senza soldi è dura... In Italia la ricerca è troppo latente, poco considerata anche se siamo avanti come idee e voglia.

Grazie per le dritte.
Chissà, magari un domani potrai tornare in quel di Novara, te lo auguro se è stata un'esperienza così positiva. 
In effetti il polo universitario unito al "DiSCAFF" e alle aziende dei dintorni offrono un'esperienza completa se la si sa sfruttare. 
Speriamo di essere all'altezza, ho circa 12 mesi di tesi per assorbire il più possibile.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ChemPride per questo post:
NaClO

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)