Microscopio
Buongiorno, ho 14 anni e nonostante sia davvero appassionato al campo delle scienze, in particolare a quello della microscopia, non mi sono mai potuto permettere un microscopio, nemmeno uno di fascia bassa. Finalmente, dopo svariato tempo, sono riuscito ad acquistare un microscopio binoculare, non professionale ovviamente, l'ho acquistato a 280€. Volevo solo chiedere un parere a riguardo a qualcuno di piú esperto di me, perchè nonostante l'eccitazione (deve acora arrivare lo strumento) mi sta venendo qualche dubbio sulla validità di quest'ultimo e la cosa mi preoccupa abbastanza.
Allego il link di amazon per il microscopio quí di seguito. 
Un'ultima cosa, mi piacerebbe sapere se con questo microscopio è possibile osservare direttamente il "sangue vivo" senza sottoporlo a trattamenti particolari. 
Grazie mille per le eventuali risposte.

Gabriele

https://www.amazon.it/SWIFT-Microscopio-...WNrPXRydWU=
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Gabriele Peris per questo post:
Teor.Ema
C'é un esperto di microscopia in questo forum, é l'utente Enotria. Provalo a contattare anche in privato.
" Trasformare rifiuti in risorse "

Canale YT: ZodaChem

Pagina FB: ZodaChem
Cita messaggio
Grazie mille
Cita messaggio
Io non ne capisco di microscopi, ma mi auguro che tu non abbia intenzione di osservare il TUO sangue XD
--> Fabio

La curiosità è la fonte del sapere
Cita messaggio
Non capisco cosa ci sarebbe di sbgliato nel farlo 🤔
Cita messaggio
Nell'osservarlo nulla, ma il problema è il prelievo!! Assicurati di mettere in atto TUTTE le precauzioni necessarie, a contagiarsi ci vuole veramente poco...
Per questo ti consiglio di non farlo
--> Fabio

Cita messaggio
Avevo intenzione di usare quello strumento per misurare la glicemia (non ricordo il nome), ci sarebbe qualche rischio?
Cita messaggio
Beh, contagiarsi con il proprio sangue la vedo dura... :-)
Per il prelievo... al primo graffio che ti farai ne avrai in quantità più che sufficiente da osservare...

Buoni esperimenti
Luigi
Cita messaggio
Scusate se disturbo ancora, ma volevo chiedere se è possibile trattare in qualche modo crepe microscopiche sulla parte di vetro dove passa la luce, non so come si sia creata ma da molto fastidio.
Cita messaggio
Hai una crepa? mi par molto strano... cerca di individuare dov'è, se nella lente di focalizzazione della sorgente luminosa, nell'oculare....
cmq c'è carglass ;-)
--> Fabio

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)