Microscopio made in Germany
[Immagine: IMGP5378.jpg][url=https://ibb.co/gOgykn][Immagine: IMGP5378.jpg][Immagine: 20180214_094635.jpg][Immagine: 20180214_094651.jpg][Immagine: 20180214_094716.jpg][url=https://ibb.co/cpqurS][Immagine: 20180214_094815.jpg][url=https://ibb.co/jetB5n][Immagine: IMGP5379.jpg][url=https://ibb.co/nfNXBS][Immagine: IMGP5381.jpg][/url][/url][/url][/url]

[url=https://ibb.co/jO44rS][url=https://ibb.co/cpqurS][/url][/url]
[url=https://ibb.co/jO44rS][url=https://ibb.co/cpqurS][/url][/url]
[url=https://ibb.co/jO44rS][url=https://ibb.co/cpqurS]Inn[/url]a[/url]nzi tutto desidero sinceramente ringraziare i responsabili e i moderatori di questo Forum per avermi accolto come nuovo utente. Premetto che io sono completamente a digiuno della materia ivi trattata. Sono solo entrato in possesso di questo microscopio, consegnatomi in "affidamento" da un mio conoscente ex primario. Chiedo cortesemente ai partecipanti se qualcuno conosce questo microscopio ottico interamente costruito in Germania e possibilmente il suo valore. Non vi rubero' altro tempo nè vi importunero',chiedo solo questa gentilezza se fattibile. Grazie anticipate. Ivano.
Cita messaggio
La cittadina di Wetzlar era sede della famosa Leitz,  naturale quindi che diversi tecnici ad un certo momento si mettessero in proprio e fondassero ciascuno  la loro industria di microscopi.
La fattura di questi strumenti è generalmente buona, alle volte meglio della stessa casa madre. Ciò non toglie che il loro valore si mantiene piuttosto basso in quanto non hanno alcun interesse a livello collezionistico: ad esempio da alcuni mesi ne vedo uno quasi identico al tuo in vendita a 110 Euro, ma non va via.

Come ripeto, la qualità è certamente buona ed il tuo sarebbe un ottimo microscopio per uno studente che vuole qualità senza spendere molto.
E' certamente in buono stato e meglio accessoriato di quello che ho visto in vendita, per cui ritengo che il suo valore si aggiri attorno ai 150 Euro.

*yuu*
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Enotria per questo post:
NaClO,
Mi spiace, ma hai sbagliato sezione.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)