Modelli di carta biologico-anatomici

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

valeg96

2015-01-11 12:06

Volevo segnalarvi un sito che contiene tanti modelli biologico-anatomici da stampare, ritagliare e assemblare. Ci sono modelli di DNA, piccoli animali, fagi, schemi evolutivi, modellini di sistemi biologici (trascrizione-traduzione), eccetera. Il sito è in giapponese ma non serve molto per trovare la pagina dei modelli e scaricare i PDF. Due anni fa mi sono fatto spedire il loro libro (che contiene gran parte dei modelli) dal Giappone, poiché a quanto pare non è venduto in occidente. C'è comunque su amazon.co.jp.

Sul sito hanno anche tutorial su come pulire e assemblare ossa/scheletri parziali o completi per gli amanti della comparata.

http://www.k4.dion.ne.jp/~soilshop/

Questo l'ho fatto ancora due anni fa, è un pò malmesso ma rende bene il concetto di elettronegatività che aumenta. Ho fatto anche quello sulla trascrizione-traduzione e una delle cellule che si aprono. Non riesco a ruotare la foto. Si, penso di aver messo l'immagine dell'unico modello non di biologia e anatomia asd .

I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo messaggio: ClaudioG.

ClaudioG.

2015-01-11 13:48

Bellini  :-D

Da quanto ho capito, se si volesse fare il modello di DNA si clicca sull'immagine in home page e si va qui:

http://www.k4.dion.ne.jp/~soilshop/papeclaft_dna3.html

dove si trovano i .pdf del modello in questione.