Modifiche per la tutela dell'utente alla sezione G del Regolamento
Una diretta conseguenza, non c'entrano le nuove regole.
A me pare ovvio così, anche se è un fenomeno tipicamente italiano... Quello del conflitto di interessi, diciamo...
Cita messaggio
Beef, non dire fesserie per piacere, c'è in ogni dove.
E qui non c'è stato nessun conflitto di interesse tale da poter esautorare ale93 dall'incarico assegnatogli.

Io chiedo, come utente di questo forum, che venga reintegrato nella comune dei moderatori.
In più Max Fritz DEVE chiedere scusa per aver dato del "disonesto" a certi utenti, che sia il comportamento poco importa, sono persone disoneste ad avere comportamenti disonesti.

Ah, non è il mio una specie di tentativo di insurrezione...
Cita messaggio
Rimango dell'opinione precedentemente espressa, che non ritengo di dover ripetere per l'ennesima volta, e respingo la richiesta di NaClO3.
Vi basti quel che si è fatto, non approfittiamone.
Cita messaggio
Perdonami, ma non ho trovato alcun intervento a motivare quanto accaduto.
Le scuse sarebbero da persone corretta, ma ognuno fa quello che è.
Cita messaggio
Se per motivare quanto accaduto ti riferisci ancora all'episodio di ale93 (che, a quanto pare, sta più a cuore a te che a lui, e poi questo non sarebbe intento polemico...) concordo con Beef che la sua posizione sarebbe in conflitto d'interessi: nella sezione staff si discute di argomenti che evidentemente NON devono essere pubblici, ale93 partecipa ad un altro forum di chimica, potenzialmente in concorrenza con questo, e se per qualsiasi motivo volesse o gli fosse chiesto di sabotare questo, da moderatore potrebbe farlo molto più facilmente.
Cita messaggio
A bè, se è così cambia, se al diretto interessato non importa, a me ancora meno.
E' il principio, quello che dici ha poco senso in questo frangente; non c'è motivo per chiedergli una cosa del genere, ma mi rendo conto che questa motivazione ha sicuramente più senso di tutti quei castelli che ti sei campato per aria nella discussione dei "disonesti" ai quali devi chiedere scusa.
Cita messaggio
Allora, non ho perso interesse per il forum, ma ho preferito tenermi in disparte dalle discussione recenti e accettando la punizione datami dagli admin, anche non condividendo le ragioni.
Adesso però si sta esagerando! Sabotare? Potenzialmente in concorrenza? Accidenti, stiamo parlando solo di due forum che trattano la stessa materia...per quale motivo dovrebbero trovarsi in conflitto? *Si guarda intorno* O sono io che sono strano, ma non ci vedevo (e non ci vedo tuttora) niente di male ad essere iscritto a due forum contemporaneamente.
Da quando sono iscritto all'altro forum, ho cercato di apportare il mio contributo a entrambi, e, dopo la responsabilità affidatami con la carica di moderatore, non mi è mai passato per la testa di sabotare il forum! Non riesco solo a immaginare come vi vengano in mente certe cose *Si guarda intorno*
Inoltre non ho mai fatto discorsi del tipo "sull'altro forum mi trovo meglio" oppure "sull'altro forum posso parlare di argomenti qui proibiti!
Detto questo la chiudo qui, pensatela come vi pare, non voglio generare polemiche inutili

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo post:
**R@dIo@TtIvO**
Per questo dico che è italiano... Per noi non c'è niente di male a ricoprire cariche che ci portano furbescamente un bene... Tu forse non vorrai fare nulla di male, ma è così in tutto il mondo logico: se sei in condizione di trarre guadagno illecito da una situazione è dovere nostro impedirlo, anche solo con la mera possibilità. Come capita, c'è gente che ha il ruolo di controllato e controllore di se stesso...

A maggior ragione, non facciamo gli ipocriti: Se c'è un forum dello stesso argomento, argomento non certo diffuso tra i forum italiani, forum che per altro ha uno stile e materiale di questo... Risulta lapalissiamo come i due siano in conflitto... Un utente dovrà scegliere dove andare no? E chi meglio di una parte dello staff potrà fallare questo forum ed esaltare l'altro? Non dico lo voglia fare, ma come detto, vige il conflitto di interessi.
Cita messaggio
(2012-06-06, 18:37)ale93 Ha scritto: Allora, non ho perso interesse per il forum, ma ho preferito tenermi in disparte dalle discussione recenti e accettando la punizione datami dagli admin, anche non condividendo le ragioni.
Adesso però si sta esagerando! Sabotare? Potenzialmente in concorrenza? Accidenti, stiamo parlando solo di due forum che trattano la stessa materia...per quale motivo dovrebbero trovarsi in conflitto? *Si guarda intorno* O sono io che sono strano, ma non ci vedevo (e non ci vedo tuttora) niente di male ad essere iscritto a due forum contemporaneamente.
Da quando sono iscritto all'altro forum, ho cercato di apportare il mio contributo a entrambi, e, dopo la responsabilità affidatami con la carica di moderatore, non mi è mai passato per la testa di sabotare il forum! Non riesco solo a immaginare come vi vengano in mente certe cose *Si guarda intorno*
Inoltre non ho mai fatto discorsi del tipo "sull'altro forum mi trovo meglio" oppure "sull'altro forum posso parlare di argomenti qui proibiti!
Detto questo la chiudo qui, pensatela come vi pare, non voglio generare polemiche inutili

ale93 son sincero, mi fidavo e continuo a fidarmi abbastanza di te, ed ero stato io stesso a suggerirti come moderatore. Tuttavia non possiamo correre il rischio, mi spiace. Detto questo, ti riconosco senz'altro tutti i meriti del tuo contributo a questo forum, nonchè il fatto di non essere mai stato scortese. Prendila con lo stesso spirito con il quale hai iniziato questo messaggio: accettala così e pace.
Cita messaggio
Vorrei solo ricordare che la carica di moderatore non è un premio fedelta' ma un impegno che un utente decide di prendersi, con i suoi pro e i suoi contro.
Dico questo perchè sembra quasi che ad ale93 sia stato tolto qualcosa, in realta' dal mio punto di vedere la "carica" di moderatore è solo un impegno e lavoro in meno da sostenere.
Io lo faccio volentieri e sono contento di farlo, ma se non dovessi piu' far parte dello staff non la prenderei come un'offesa o un dispetto, proprio perchè moderatore NON significa utente migliore, è solo un utente come gli altri che in piu' modera, con il supporto dello staff e di tutti gli altri utenti del forum.

Saluti ;-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo post:
Dott.MorenoZolghetti, al-ham-bic, Max Fritz, Chemistry4888, myttex

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)