Musica classica
Queen e musica classica non stona?
E' mostruosamente VERO. Credo che non ci sia altro esempio di musica moderna che possa essere affiancata alla sacralità del classico.
Le melodie e, ancora di più, le parole, sono qualcosa che unisce sentimenti e psiche, suscitando emozioni profondissime.
Sarà che i Queen mi ricordano momenti particolari della mia vita, oppure persone a me care...non so. Confesso di avere le stesse sensazioni gradevoli e sincere quando ascolto alcuni brani dei Queen e opere di spessore del repertorio classico. E questo mi "svecchia" un po'...;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
quimico
e direi che anche i pink floyd non stonano....
poi va a gusti ma secondo me certi brani ci stanno benissimo
Cita messaggio
(2010-11-03, 15:33)NaClO3 Ha scritto: perchè???

Perchè cielestiale non esiste *Tsk, tsk* *Tsk, tsk* *Tsk, tsk*
Cita messaggio
(2010-11-06, 15:17)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Queen e musica classica non stona?
E' mostruosamente VERO. Credo che non ci sia altro esempio di musica moderna che possa essere affiancata alla sacralità del classico.
Le melodie e, ancora di più, le parole, sono qualcosa che unisce sentimenti e psiche, suscitando emozioni profondissime.
Sarà che i Queen mi ricordano momenti particolari della mia vita, oppure persone a me care...non so. Confesso di avere le stesse sensazioni gradevoli e sincere quando ascolto alcuni brani dei Queen e opere di spessore del repertorio classico. E questo mi "svecchia" un po'...;-)

bè certamente si può dire che che questo sia assolutamente vero per tutte le canzoni tranne che per talune hard rock o country dei Queen, non sono per nulla in tono con la classica, ma se si parla di emozioni e sentimenti è fantasticamente soggettiva la cosa!!
però al giorno d'oggi dire che i Queen hanno composto musica moderna è come denigrarli un po'.
musica moderna si riferisce a quella specie di rumore che producono oggi, e che danno nelle discoteche, oppure la musica di bassa qualità e commerciale.
Cita messaggio
Con l'aggettivo "moderna" intendo la musica contemporanea. Quindi non uno "sminuendo"...
Quanto al "soggettivo": la musica lo è per natura, essendo un'arte. Tuttavia le cose belle sono percepite come tali da tutti e si possono assimilare a concetti o cose oggettive o almeno oggettivabili.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
contemporanea rende di più, per il resto concordo in Toto!
anche i Toto sono stati un grande gruppo musicale made in USA e certe loro canzoni sono poesia:
Africa, Two Hearts, Rosanna etcc!
Cita messaggio
A proposito di ibridi...

Sposare la musica classica con l'heavy metal :

http://www.youtube.com/watch?v=OSYxBIb0A...re=related

PS: la qualità del suono è scadente, ma volevo mostrare l'orchestra :-)
Cita messaggio
(2010-11-07, 23:27)Nexus Ha scritto: A proposito di ibridi...

Sposare la musica classica con l'heavy metal :

http://www.youtube.com/watch?v=OSYxBIb0A...re=related

PS: la qualità del suono è scadente, ma volevo mostrare l'orchestra :-)

che dire, da bravo mettaller non può che piacermi xD ma comunque tutto l s&m dei metallica è magnifico, provare
NOTHING ELSE MATTER S&M
lacrime.
Cita messaggio

Cita messaggio
deep purple......unici.
steve morse dei deep purple? anche.
bellissime
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)