Myttexpedia
Forse vi sembrera un idea balorda però visto che in molti non trovano molto soddisfacente wikipedia .. perchè non facciamo una Myttexpedia, così piano piano con il tempo possiamo avere dei dati reali gestiti da noi e più sotto controllo... potremmo essere sicuri delle informazioni che ci sono all'interno.
Si ok è una cretinata però stavo cercando su wikipedia un informazione sull'acido acetico e trovandola molto ricca (ma non so quanto corretta)mi sono detto pensa che bello se noi avessimo una Myttexpedia fatta da noi con così tante informazioni.

Cita messaggio
(2011-03-23, 19:34)jobba Ha scritto: Forse vi sembrera un idea balorda però visto che in molti non trovano molto soddisfacente wikipedia .. perchè non facciamo una Myttexpedia, così piano piano con il tempo possiamo avere dei dati reali gestiti da noi e più sotto controllo... potremmo essere sicuri delle informazioni che ci sono all'interno.
Si ok è una cretinata però stavo cercando su wikipedia un informazione sull'acido acetico e trovandola molto ricca (ma non so quanto corretta)mi sono detto pensa che bello se noi avessimo una Myttexpedia fatta da noi con così tante informazioni.

Il problema è sempre lo stesso, il lavoro è immane =)
Cita messaggio
Come idea è interessante ma c'è sempre il solito problema: trovare qualcuno che abbia tempo e voglia di impegnarsi in questo lavoro, che tra l'altro non è proprio piccolo...
Cita messaggio
Quoto quello che hanno detto dio e the rock.

L'idea è buona, il problema è che il lavoro sarebbe immane. Per di più gratuito ;-)
Cita messaggio
Si lo so che è un lavoro non propio piccolo ma non deve farlo una personasola lo si fa di gruppo .
Prima di postare su Myttexpedia si fa un pre che può durare un tempo indeterminato dove ogniuno mette ciò che sa di suo e viene corretto da tutti, quando il risultato è soddisfacente si sposta su Myttexpedia che pùò essere modificato solo dai mod o admin, si lasca aperto il pre per i vari aggiornamenti e modifiche e noi postiamo lì.
esempio :
Arrivo io e voglio aprie una futura Myttexpediata sull'acqua e scrivo
titolo Acqua Formula h2O L'acqua è liquida.
E finisco li .Arriva x e aggiunge facendo un copia e incolla e magari corregendo ma lasciando senza stravolgere cio che ha scritto l' autore precedente.

titolo Acqua Formula H2O L'acqua è liquida fra i +1°C e 100°C .
passa un altro e ci mette il suo ..
titolo Acqua Formula H2O L'acqua è un liquido incolore . Mantiene le sue caratteristiche liquide fra i +1°C e 100°C .Al di sotto di 0°C congela trasformandosi in ghiaccio , al di sopra dei 100°C inizia ad evaporatre trasformandosi in vapore acqueo.

ecc.... oguno mette il suo facendo crescere il contenuto.

Mi sa che non verrà mai fatto... Peccato.
Ormai avevo sto tarlo in testa e dovevo dirlo.

Cita messaggio
Basta lamentarsi di wikipedia! Se trovi un articolo incompleto, errato, o non lo trovi affatto, puoi sempre correggerlo, ampliarlo, crearlo. Questo è lo spirito di wikipedia. Troppo facile lamentarsi in continuazione e non far niente per migliorarla!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
Davide Chirico
Non mi sembra di essermi lamentato anzi ho scritto così :-Stavo cercando su wikipedia un informazione sull'acido acetico e trovandola molto ricca (ma non so quanto corretta).Mi sembra di aver scritto che la ho trovata molto ricca !Non ho detto assolutamente che cerano scritte cretinate !Se ho scritto (ma non so quanto corretta) è perché sono ignorante e non so se quello che c'è scritto è tutto corretto.
Se avessi saputo non sarei andato a cercare informazioni e se la ritenevo scorretta non sarei andato a cercarle la.

Cita messaggio
Bell'idea ma... arky se io (ma anche tutti gli altri) volessi modificare delle inserzioni su wiki o scrivere direttamente delle cose potrei?
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Certo R@d! E' proprio la facilità con cui si possono inserire e togliere informazioni che rende wikipedia tanto poco affidabile o viceversa facilmente correggibile... è dinamica in poche parole!! Neanch'io dopotutto la trovo malvagia... per dati come il peso molecolare, il p.f. etc. è comoda. Capiterà la volta che sbaglia, è vero, ma non è un grosso problema... Non è da prendere alla stregua di una fonte seria e a cui fare rimando, ma questo è un altro discorso (relativo, ad esempio, alle informazioni pubblicate a loro volta tratte da wk).
Cita messaggio
Ah ok ! :-) ora si spiega tutto asd comunque l'idea di jobba non era male
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano **R@dIo@TtIvO** per questo post:
jobba

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)