Neutrini più veloci della luce? Einstein trema nella tomba...
Max se Zichichi si è espresso non l'ha fatto così tanto per dire...senza offesa...tu hai 15 anni...lui è un fisico di grande esperienza...se lui dice che potrebbe esserci questa possibilità io credo che POTREBBE esserci questa possibilità...
Cita messaggio
sì se Zichicche è un fisico di grande esperienza, io sono da Nobel in Chimica
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
AgNO3, Max Fritz
oramai 16....asd comunque Zichichi non lo stimo per niente,preferisco il parere della Hack
Cita messaggio
state scherzando vero?
Ci sono conferenze mondiali al SUO centro qui in sicilia...ma se pure fosse un semplice fisico...io e voi restiamo ''nessuno'' per poter fare ipotesi...

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonino_Zichichi

provate a leggere qualcosa della sua storia invece di parlare giusto per far muovere le corde vocali...ha solo scoperto l'antimateria...
Cita messaggio
ZICHICHI?
Si salvi chi può....
Ma stiamo scherzando?
Non voglio fare ipotesi, però dirmi "Zichichi ha detto..." mi fa fare solo grosse grasse risate.

Ad ogni modo, caro Chimico, se prendi almeno un minuto in considerazione il Principio di Relatività ti rendi conto di quello che affermerebbe questa scoperta e non lo dico io, lo dice la fisica.
E tralasciamo pure il fatto che misure simili sembrano essere già state fatte, ma chissà come mai il pandemonio è scoppiato solo quando han riscoperto i dati qui in Italia...
Lo stesso Ereditato ha affermato che non dichiarerebbe mai superata la relatività con questa leggerezza, però poi arriva quell'esaltato di Zichichi che, nella sua ingenuità, dice apertamente che sarebbe interessante una scoperta simile, giustificando uno spazio a 43 dimensioni. In poche parole piace a lui come ipotesi ergo può essere. Che spirito scientifico asd
Cita messaggio
posso capire che alcuni suoi pensieri non siano condivisi da alcuni di voi...ma da qua a dire che come scienziato non valga...fatemi il piacere...
quindi uno lo fanno capo dell'istituto nazionale di fisica nucleare per raccomandazione giusto? invece un ragazzino e un ragazzo laureato in altra materia si possono permettere di fare ipotesi sul caso...ma fatemi il piacere...
sulle materie non di sua competenza non mi importa cosa pensa...ma in fisica è di certo esperto! e questo è un dato di fatto...
Cita messaggio
in un certo senso chimico ha ragione,a me non piace Zichichi,come parla e come si atteggia,ma ciò non toglie che sia una persona di spessore,i tuoi giudizi max,sono,a mio parere,soggezione,in buona parte
Cita messaggio
oltretutto anche la Hack ha detto che la scoperta va confermata...e sostiene la POSSIBILITà che i neutrini siano più veloci della luce...(ricordo a tutti che parlo di possibilità...)...ora sicuramente mi direte che anche la Hack è rincoglionita...e quindi mi chiedo come mai non ci siate voi a condurre gli esperimenti...
riporto ciò che ho scritto in chat: Max non sono un seguace di Zichichi anzi mi fa parecchia antipatia per alcune sue teorie su materie che non gli competono...ma in fisica...è molto ma molto esperto...ti ripeto che uno non lo mettono a lavorare al CERN così facilmente...

devi saper separare le cose...
Cita messaggio
No, la Hack da quel che ho sentito si è espressa differentemente:
ha detto SE fosse vero, la teoria della relatività sarebbe sbagliata ALMENO in un punto.
Comunque la discussione qui ha senso se si vuole argomentare, non se ci si vuole nascondere dietro pareri dall'autorità oltretutto molto molto discutibile...
Cita messaggio
Non ha detto "sbagliata" la Hack, ha detto che se fosse vero, e i dati sperimentali dicono così, la Relatività sarebbe da riaggiornare in almeno un punto!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:
Max Fritz

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)