Niente male eh....

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

GiuseppeT

2013-11-22 20:28

...proprio niente male come laboratorio casalingo non c'è che dire.... :-D

Adrian's Large Home Chemistry Laboratory Tour -1

I seguenti utenti ringraziano GiuseppeT per questo messaggio: fosgene

Rusty

2013-11-23 19:06

Era niente male, ma è stato depredato e distrutto... forse perchè troppo bello e troppo pubblicizzato. :-S www.youtube.com/watch?v=7ZdPuNkjg-U

fosgene

2013-11-23 19:28

Rusty ha scritto:

Era niente male, ma è stato depredato e distrutto... forse perchè troppo bello e troppo

Ultimamente però ha rifatto un nuovo video in cui mostra il suo nuovo lab completamente rifatto e molto simile a quello che aveva prima. http://m.youtube.com/watch?v=RRmP4AW7RHk

GiuseppeT

2013-11-23 20:28

che tristezza..... da un lato uno che ha un laboratorio così bello è comprensibile che abbia voluto mostrarlo al mondo ,ne è giustamente orgoglioso, dall' altro ha sbagliato avrebbe fatto meglio a tenerlo per sè e per pochi intimi, a questo mondo non ci sono solo le brave persone.....forse avevano ragione gli antichi alchimisti ( i chimici ante litteram) Sapere, Volere, Osare e TACERE ! sopratutto... almeno non si è arreso e lo ha rimesso in piedi ed è ammirevole , oltre che economicamente dispendioso..

-Sandro-

2013-11-23 21:45

E' rimasto vittima del suo bisogno di plauso. E' cosa su cui riflettere.

zodd01

2013-11-24 06:07

Non era un laboratorio di chimica ma un tempio della chimica.

Il vigliacco che ha compiuto l'infame gesto ha praticamente profanato un luogo sacro.

Roberto

2013-11-24 12:25

Anche questo non è messo male è un pò angusto e colmo di "sano" disordine proprio come piace a me :-) Anche se un po troppo teatrale sia in video che in audio. http://youtu.be/w1H1kNnNUVo Ops... Come non detto è sempre dello stesso autore Adrian, allora è proprio ossessionato dalla "esibizione"

Dott.MorenoZolghetti

2013-11-25 19:50

-Sandro- ha scritto:

E' rimasto vittima del suo bisogno di plauso. E' cosa su cui riflettere.

Riflettere? C'è poco da riflettere!

E' stato vittima di un furto con scasso.

Il mostrare le proprie cose non credo possa essere visto come un "bisogno di plauso", ma piuttosto come un desiderio di condivisione.

Io rifletterei prima di scrivere commenti risibili.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz, ale93

-Sandro-

2013-11-27 07:28

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

-Sandro- ha scritto:

E' rimasto vittima del suo bisogno di plauso. E' cosa su cui riflettere.

Riflettere? C'è poco da riflettere! E' stato vittima di un furto con scasso. Il mostrare le proprie cose non credo possa essere visto come un "bisogno di plauso", ma piuttosto come un desiderio di condivisione. Io rifletterei prima di scrivere commenti risibili.

Egregio Dott. Zolghetti, sarà per l'educazione che ho ricevuto, ma prima di bollare le opinioni altrui come "risibili", ci penso molto, molto attentamente. Quello che lei chiama "desiderio di condivisione" è secondo me soltanto bisogno di plauso, perché se ci pensa bene, dal video non traspare nulla delle capacità scientifiche di chi lo ha messo in rete. Potrebbe essere un cialtrone collezionista e difatti appare soltanto una sterminata collezione di vetreria. Chi guarda questo video può essere animato da invidia, se è un collezionista di vetreria, da ammirazione se è uno studente alle prime esperienze che immagina chissà quali virtuosistiche sintesi si possano fare con tutto quel materiale, mentre può suscitare l'interesse dei ladri, come (probabilmente) è accaduto. Il tutto per cosa? Per prendersi qualche "mi piace"? Questo sarebbe desiderio di divulgazione scientifica? Leggendo il forum mi sono fatto l'opinione che in mezzo a tante persone preparate vi siano anche collezionisti di vetreria, o di rari elementi sigillati in fialette per puro scopo collezionistico. Tuttavia pur trovando insensato questo atteggiamento mi guardo bene dal definirlo "risibile". Ognuno faccia e pensi un pò quel che gli pare, nel rispetto altrui e delle regole, ovviamente. Cordialità. Sandro.

Rusty

2013-11-27 19:23

-Sandro- ha scritto:

Quello che lei chiama "desiderio di condivisione" è secondo me soltanto bisogno di plauso, perché se ci pensa bene, dal video non traspare nulla delle capacità scientifiche di chi lo ha messo in rete. Potrebbe essere un cialtrone collezionista e difatti appare soltanto una sterminata collezione di vetreria.

Sbagli, secondo me, io trovai questo signore su YT per le sintesi "nude e crude" partendo da ammoniaca a dare ossidi di azoto e da zolfo a dare triossido di zolfo (l'anticamera del solforico), solo dopo ebbi la sorpresa dei video del suo lab. Il suo laboratorio è stato per molti un modello da imitare, e credo siano pochissimi a pensare che sia un mero collezionista; se guardi meglio il suo canale è pieno di preparazioni interessanti e presentazioni di strumenti e vetreria. watch?v=7gfGew1Egdw watch?v=eNs4uN6pWM0

MaXiMo

2013-11-27 20:40

Credo che l'atto vandalico è un atto vandalico.

Etichettare ed aggettivare, in questo caso con "risibile" una visione dell'accaduto è veramente autoreferenzialmente risibile, il DOC sa che non voglio offenderlo.

Anche io non ci trovo nulla di fantascientifico nel video...mi dispiace per l'atto vandalico..ma sinceramente non ho trovato nulla di "fantastico", "ammirevole", "encomiabile" e da imitare in quel tipo di laboratorio.

E se il tizio lo avesse mostrato solo per far vedere a qualcuno il suo lab ? Magari dicendogli "guarda cosa ho io".. e il vandalo gli ha risposto "domani lo rompo"...ed il povero piccolo chimico "si va be'..ti pare che ne sei capace?"

E magari quello è stato capace...anche la distruzione è forza della natura e di DIO...certo meglio evitarla..ma alla fine siamo esseri umani.

Ecco creata la vittima..appunto.

(Se l'avesse fatto a me....avreste visto su MYTTEX esperimenti di fusione di DNA umano vandalico..con DNA bestiale..lo avrei vulcanizzato..)..scherzo

Dott.MorenoZolghetti

2013-11-27 21:52

Offronsi buoni-sconto per sedute di psicoterapia.

Apporre nominativo in calce.

L'invidia è certamente una brutta cosa, in qualunque forma si manifesti, violenta o mite, chiassosa o silente.

Ho cercato di analizzare il mio psicodramma: perchè metto foto delle mie cose su questo forum?

Ho trovato solo una risposta dentro di me... "epperò è sbagliata!" direbbe il Profeta di Quelo.

Ciò che mi spinge (spingeva, visto l'attuale stato del forum) è il piacere di un confronto, ma non del tipo "io ce l'ho più lungo del tuo", bensì nel senso di cimento con altri "amatori" dell'articolo. Non sono nè un collezionista, nè un "sintetizzatore continuo", ma mi sento molto equilibrato con me stesso e con gli altri. Non ho il vezzo di stupire e se mi accade di farlo, non è certo usando delle immagini immesse nel WEB.

Accolgo le idee altrui, tuttavia sono così candido da confessare di riderne in taluni casi. Il solo fatto che provengano da altri, non conferisce loro in modo automatico nè dignità, nè rispetto.

Chiuderei qua la digressione, per non essere pedante.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz

MaXiMo

2013-11-27 22:35

Brrrrrrrrrrrrr rabbrividisco..DOC.....buone autosedute.

La seduto...ops la saluto.

PS.

Ma che pippotto ha attaccato per una cavolata simile ???

GiuseppeT

2013-11-28 14:02

mah... mi sento sempre più alchimista che chimico quantomeno per attitudine che per capacità ....questa discussione rafforza questa convinzione...il laboratorio è lo specchio dello sperimentatore, le reazioni. le sintesi, le trasmutazioni non avvengono solo nelle storte e nelle provette...ma anche all' interno di chi fa l' esperimento, chi ha orecchie per intendere intenda...mi scuso per la scarsa scientificità questa discussione è offtopic quantomeno ho indovinato la sezione...

Beefcotto87

2013-11-28 15:28

MaXiMo, tu evidentemente sei una figura che spinge sempre alla flame war! Prima con marco, poi con Moreno, le cose sono due: o la pianti tu o te la faccio piantare io, ok?

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Max Fritz, Dott.MorenoZolghetti

FrancescoReb

2013-11-28 18:16

Parlo da profano.. per me da quel video dove si vede quel laboratorio trasuda amore per la scienza.. che sia più orientato verso la costruzione del laboratorio in sè piuttosto che verso l'uso dello stesso (anche se queste due polarità estreme non si escludono mai del tutto) non cambia tutta la passione e il vivo interesse per la chimica che dovrebbe contraddistinguere tutti gli utenti di questo forum..

Tutto questo dovrebbe vincere su invidie, gelosie e inutili battibecchi... non penso che si possa essere contenti o quanto meno rimproverare una persona che ha costruito un laboratorio così bello... un po' di vanità può anche essere perdonata... a me fa piacere vedere qualcosa di bello e di ben fatto in ogni situazione e non gioisco della sua distruzione perchè non possiedo..

Allora perchè non si odiano tutte le belle donne (o belli uomini) che si vedono per strade e che non si possono "avere"?

I seguenti utenti ringraziano FrancescoReb per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

Dott.MorenoZolghetti

2013-11-28 19:24

La cosa più curiosa di quel laboratorio era l'organo a canne. Un connubio davvero speciale, a mio avviso, il migliore che si potesse immaginare. Ovviamente è una percezione strettamente personale: se non avessi la passione per la chimica, suonerei l'organo, dato che ne adoro i suoni. Purtroppo non ho avuto il tempo di coltivarne la passione e sono rimasto un mesto ascoltatore. Lo tengo come impegno per la prossima esistenza, sempre che non mi reincarni in un bacarozzo.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: zodd01, quimico

MaXiMo

2013-11-30 18:25

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Offronsi buoni-sconto per sedute di psicoterapia. Apporre nominativo in calce.

DOC i miei buoni-sconto li ho già utilizzati tutti !!! Sono solo rottamabile..ed alla fine mi sento molto sereno. (L'ultimo suo collega mi ha detto sei cosi...quasi accettabile..accettati) "Ed io lo feci"..direbbe Toto'.