Nome composti
Buonasera, vorrei sapere se i seguenti esercizi sono stati eseguiti correttamente.  Grazie in anticipo :-)

Parte 2

Scusate, mi sono scordato di rigirare la prima

Eccola

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
Io vedo due errori solo nell'esercizio 13b):

- il doppio legame è in posizione 1
- i sostituenti vanno messi in ordine alfabetico

perciò:

3-cloro-2-metil-1-esene
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Campitex
Scusami tanto compitex, ma gli esercizi non li risolvete pure in classe? Perchè vedo che apri un macelo di thread con i tuoi esercizi e sembra che nessuno possa darti una mano. Non ti vieto di non farlo, ma parlane anche con i tuoi compagni, per giunta esiste wapp.
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
Se per Wapp intendi WhatsApp, ti comunico che sono in un classe di egoisti, dove c'è molta invidia nei confronti degli altri e non c'è un minimo di solidarietà
Cita messaggio
Mi dispiace molto che tu non abbia alcun amico in classe...
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Guglie95 per questo post:
Campitex
È assurdo come esista tutta questa cupidigia, strafottenza e arroganza ai giorni nostri.
Io ho sempre aiutato e ricevuto aiuto dai miei compagni del liceo. Certo a volte nascevano screzi ma niente di serio.
Ma i docenti non vi aiutano?
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Campitex
Es 13:
3-Cloro-2-Metil-1-esene
Perché il doppio legame dell'alchene è in posizione 1, bisogna sempre dare la numerazione più bassa al doppio legame nella nomenclatura di questi composti
Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita.

(Shakespeare, La Tempesta)
Cita messaggio
Cerbero, te lo dico solo una volta: se devi chiedere per qualche esercizio ti apri un tuo thread, se no stai zitto, grazie! E non floddare!
Cita messaggio
Beef mi pare che cerbero volesse solo rispondere all'esercizio... difatti ci ha visto bene  :-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Guglie95 per questo post:
Cerbero123, Campitex
Caspiolino, ci ho visto male, mea culpa ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)