Non ci capisco più niente
Il forum mi sta piacendo sempre meno, e ve lo voglio dire... non è per quelli che vengono a farsi fare gli esercizi. Non riesco a sopportare tutto questo chiacchiericcio di bombaroli pasticcioni che fanno (o che raccontano di fare) delle grandi idiozie solo per il gusto di sbulleggiarsi.

- Punto A: non è chimica. Il sodio in acqua sta alla chimica come Moira Orfei sta ad una gran gnocca: non c'entra un cazzo.

- Punto B: è pericoloso. Dobbiamo aspettare che qualcuno di voi si faccia male per piangere sul latte versato?

- Punto C: siamo su internet. Ci leggono tutti!
Hiro00 non ne abbia a male, ma quando leggo che gli altri ti consigliano: "vai a comprare la soda caustica in un supermercato, trovi anche l'acido solforico al 97%" sinceramente mi vengono i brividi.
Poi magari legge un thread che parla di elettrolisi di soda fusa e si mette a farlo. Hiro00 se non sbaglio ha 13 anni, ma non è l'età ciò che conta, è l'esperienza. Ci sono Chimici in questo forum che certe cose si guardano bene di farle nonostante abbiano un dottorato alle spalle e decennale esperienza in laboratorio. Altri che non sanno niente invece fanno le peggio cose. Paradossale!
Chi vi dice che tra i nostri lettori non capiti il ragazzino che incontra qualcuno senza scrupoli che gli vende 100g di quello e 100g di questo e poi ci scappa il morto?

Ci vuole un attimo a trasformare un bell'hobby come la chimica in un brutto ricordo o in una tremenda tragedia.

Molti si sentiranno chiamati in causa in questo mio messaggio. Se mi tiro addosso le antipatie di qualcuno non mi interessa, io scrivo lo stesso.

Ci vuole responsabilità

The Capux - 23-01, 23:06 -- un mio amico si è lavato le mani sporche di sodio sott'acqua XD

» marco the chemistry - 23-01, 23:05 -- l'anno scorso è qs saltato anche il lavandino

» as1998 - 23-01, 23:05 -- una volta ho fatto il classico esperimento NaOH + Al, ansicchè usare un pallone ho usato una beutina da 50ml

» as1998 - 23-01, 23:06 -- parte lo schioppo seguito da quel bruttissimo suono di vetro che si ciacca al momento di poggiarla si roppe a mille pezzi

» The Capux - 23-01, 22:51 -- semplicemente mi è caduto del carburo ne WC
» as1998 - 23-01, 22:51 -- un kg di potassio nel wc

Nichel Cromo - 23-01, 22:49 -- a proposito di mani, io sono pieno di bruciatura da HNO3!

» as1998 - 23-01, 22:34 -- mentre provavo a sintetizzare il cloroformio col metodo della candeggina avevo riempito quasi per intero il contenitore e lo messo in un secchio d'acqua pieno di ghiaccio, quale minuto dopo quando ho alzato il contenitore dal secchio, mi è schizzata della candegina sui jeans

» fosgene - 23-01, 23:11 -- quest' estate. giocavo. con. il propano. , con. il. butano. e. con. il. fuoco!!

» ale93 - 22-01, 19:43 -- Anche il Carburo di calcio... Ieri stavo per saltare in aria

» marco the chemistry - 22-01, 19:43 -- ma no, dai non lo sapevamo!

» fosgene - 22-01, 19:42 -- incredibile!Ho scoperto che il carburo di stronzio libera acetilene con H2O!!!
Cita messaggio
Arkypita... Come darti torto?
Solo che... Cosa si può fare? Se noi mod prendiamo provvedimenti, ci troviamo in una sommossa popolare perchè "lediamo la libertà", se non facciamo niente idem... Io mi sono anche abbastanza rotto di questa storia, come te del resto!!
Solo che come noi possiamo moderare, possiamo fare la paternale, ma, soprattutto in shoutbox, non possiamo essere presenti ogni ora di ogni giorno! Che siano comportamenti imbecilli si sa, sono utenti già più volte avvisati di questo...
Cita messaggio
mi associo ai tuoi pensieri e ho i brividi. e non sono colpa dell'influenza...
purtroppo le tue parole mi sa che restaranno solo un post. non perché non siano parola sagge e dette con serietà ma perché tanto lasciano il tempo che trovano.
non ti darà retta nessuno o quasi... anche io, seppure in modo poco ortodosso, scasso i maroni da tempo ma non mi pare sia cambiato niente. o sbaglio? si continua a fare i porci comodi e le nuove leve leggendo alcune cose potrebbero fare cagate pazzesche.
ma dopotutto chi sono io? un utente qualsiasi. non vale niente la mia esperienza a quanto pare. e ciò mi rattrista... non perché mi senta super partes ma perché a qualcosa dovrà pure servire...
altre volte la cosa che più mi fa incavolare è il fatto che si parli per partito preso, perché si è letta una cosa... forse adesso ti senti in cima al tetto del mondo ma fidatevi che prima o poi mi faranno abbassare la cresta. e se mai andrete all'univesità e farete corsi come chimica SCORDATEVI di fare cacate. alla prima siete fuori... non vi rendete conto delle cacate che fate finché non vi capiteranno incidenti gravi. e poi andrete con la coda tra le gambe a piangere da mamma o dal primo per strada. c'è gente che a colpa di gente come voi, incuranti e inesperti arroganti, ci ha lasciato dita, occhi, se non la vita. e non lo dico per farvi paura o perché vi voglia spaventare. io sono cristallino e ve lo dico chiaro e tondo.
non sono nessuno qui ma io penso che persone come quelle di cui parla sopra arkypita siano da abbattere, da eliminare, in quanto sono il cancro.
volete sperimentare? rischiando di farvi male? andate in un luogo deserto e fate pure. ed evitate di scrivere QUI le vostre cagate mostruose.
è ora di finirla che per vostro sfizio altri rischino di farsi male.
la chimica può essere un hobby e ci sta ma non deve MAI diventare un gioco, fatto per noia o per qualsiasi altro triviale motivo del menga.
gli errori capitano: siamo umani. ma è finito qui il discorso. prima di agire, dio santo, attaccate la presa che dal cervello va al corpo. pensare, farsi domande e se non si è sicuri lasciare perdere e aspettare pareri veri e non presi su YA o in internet da gente che dio solo sa cosa sa fare.
chiudo dicendo una cosa: è per colpa di persone come voi che un ragazzino ha quasi perso mano e occhio. leggendo su un forum che miscelando acido muriatico e pezzi di alluminio in una bottiglia si poteva far un "botto da paura", ha deciso di provare. per fortuna non c'era nessuno a quell'ora ma era un parcheggio pubblico e lì vicino ci sono ben 2 scuole... fate 1po' voi i conti.
saluti e buona giornata.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Sono d'accordo..ma, riprendendo il discorso di beef, se i mod fanno qualcosa..si lede la libertà..se non si fa niente..ci si incazza perchè i mod non fanno niente. Ovviamente bisogna mettere fine a questo circolo vizioso; e mi dispiace dirlo, ma il modo è quello sul quale si è sempre discusso.

giusto per esempio

» (hide) (report) fosgene - 23-01, 23:38 -- e. osservavo. nel. bagno. buio. le. fiammate. che. illuminavano. la. Stanza. a. giorno
» (hide) (report) fosgene - 23-01, 23:36 -- prendevo. una. piccola. ampollina. da. 10ml. E. la. riempivo. con. del. butano. ( o. del. propano) delle. bombolette. spray. quindi. mettevo. dentro. il. contenitore. un. cotton. fioc. acceso.
Cita messaggio
no comment. figa se scoppiava l'ampollina erano dolori. oltre che un sicuro principio di incendio che sarebbe potuto diventare tragedia. ma tanto chi se ne frega *Si guarda intorno*

comprendo che:
- se si agisce finisce che si è lesa la libertà e ci si indigna
- se non si agisce ci si chiede il perché e ci si incacchia
è assurda come cosa ma si deve metter mano al problema
una volta per tutte
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Vorrei ricordare come molti siano comunque insorti all'attivazione dei mod, alcuni anche con fare difensivo sospetto... Avevamo già detto che l'unica soluzione è fermare queste cose, non ci avete ascoltato e ora che vi devo dire?
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
Nicolò
Sono d'accordo per quanto riguarda le idiozie e le cose fatte senza criterio...
Non mi ritrovo nel fatto del solforico, non mi pare di aver detto cosa nuova ad hiro00 riguardo al solforico nei supermercati, se non sbaglio c'è anche una discussione in resources su dove trovare i reagenti e mette il solforico co centrato nella categoria supermercato.
C'è anche un'altra discussione sul fatto della purificazione dell acido trovato nel supermercato...
Per quento riguarda le esperienze si raccontavano brutte situazioni vissute per sbaglio(almeno per me) e che non si ripetetanno mai più...come si suol dire sbagliando si impara
Se poi arriva quello che dice di riempire con butano palloni di vetro e poi dargli fuoco, oppure che butta fuoco nel WC non posso darti assolutamente torto.
Per quanto mi riguarda se c'è stato qualche comportamento che non vi va a genio...non avete che da dirlo e non si ripeterà più

Cita messaggio
Il fatto è che è già stato fatto notare VARIE (se non troppe) VOLTE sia come discorso generale sia ai singoli utenti..non è cambiato niente! niente di niente! continuate a sparare cazzate credendo che la cosa faccia più fighi! sparate boiate! non sapete neanche di cosa state parlando! come già ho detto ieri, certa gente farebbe più bella figura a parlare di solfato di rame, e non di che colori/odori/sapori/ hanno certe molecole esotiche viste su wikipedia..

Quindi ci fate il favore di non fare gli gnorri quando vi viene detto qualcosa.

Grazie

PS: è ovvio che poi si arriva all'esasperazione o al non sopportare anche un singolo utente.

Facciamo un esempio..esempio eh..non attacco personale
ale93, si vede chiaramente che ti nutri di informazioni di wikimerda..evita..che da fastidio..e ti fa passare come saccentone ;-)
Riflettete
Cita messaggio
(2011-01-24, 13:22)ale93 Ha scritto: (...)Se poi arriva quello che dice di riempire con butano palloni di vetro e poi dargli fuoco, oppure che butta fuoco nel WC non posso darti assolutamente torto.(...)
Il regolamento del forum dice che anche per la shoutbox valgono le regole da G1 a G9. Allora perchè non scattano i warn ed eventualmente i ban ? Le regole ci sono, le sanzioni ci sono...
Cita messaggio
Rispondendo a nexus..io l'ho fatto varie volte ( vedi as1998) e tutte le volte mi è stato detto che avevo esagerato.
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)