Non ci capisco più niente

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkypita

2011-01-23 23:28

Il forum mi sta piacendo sempre meno, e ve lo voglio dire... non è per quelli che vengono a farsi fare gli esercizi. Non riesco a sopportare tutto questo chiacchiericcio di bombaroli pasticcioni che fanno (o che raccontano di fare) delle grandi idiozie solo per il gusto di sbulleggiarsi.

- Punto A: non è chimica. Il sodio in acqua sta alla chimica come Moira Orfei sta ad una gran gnocca: non c'entra un cazzo.

- Punto B: è pericoloso. Dobbiamo aspettare che qualcuno di voi si faccia male per piangere sul latte versato?

- Punto C: siamo su internet. Ci leggono tutti!

Hiro00 non ne abbia a male, ma quando leggo che gli altri ti consigliano: "vai a comprare la soda caustica in un supermercato, trovi anche l'acido solforico al 97%" sinceramente mi vengono i brividi.

Poi magari legge un thread che parla di elettrolisi di soda fusa e si mette a farlo. Hiro00 se non sbaglio ha 13 anni, ma non è l'età ciò che conta, è l'esperienza. Ci sono Chimici in questo forum che certe cose si guardano bene di farle nonostante abbiano un dottorato alle spalle e decennale esperienza in laboratorio. Altri che non sanno niente invece fanno le peggio cose. Paradossale!

Chi vi dice che tra i nostri lettori non capiti il ragazzino che incontra qualcuno senza scrupoli che gli vende 100g di quello e 100g di questo e poi ci scappa il morto?

Ci vuole un attimo a trasformare un bell'hobby come la chimica in un brutto ricordo o in una tremenda tragedia.

Molti si sentiranno chiamati in causa in questo mio messaggio. Se mi tiro addosso le antipatie di qualcuno non mi interessa, io scrivo lo stesso.

Ci vuole responsabilità

The Capux - 23-01, 23:06 -- un mio amico si è lavato le mani sporche di sodio sott'acqua XD

» marco the chemistry - 23-01, 23:05 -- l'anno scorso è qs saltato anche il lavandino

» as1998 - 23-01, 23:05 -- una volta ho fatto il classico esperimento NaOH + Al, ansicchè usare un pallone ho usato una beutina da 50ml

» as1998 - 23-01, 23:06 -- parte lo schioppo seguito da quel bruttissimo suono di vetro che si ciacca al momento di poggiarla si roppe a mille pezzi

» The Capux - 23-01, 22:51 -- semplicemente mi è caduto del carburo ne WC

» as1998 - 23-01, 22:51 -- un kg di potassio nel wc

Nichel Cromo - 23-01, 22:49 -- a proposito di mani, io sono pieno di bruciatura da HNO3!

» as1998 - 23-01, 22:34 -- mentre provavo a sintetizzare il cloroformio col metodo della candeggina avevo riempito quasi per intero il contenitore e lo messo in un secchio d'acqua pieno di ghiaccio, quale minuto dopo quando ho alzato il contenitore dal secchio, mi è schizzata della candegina sui jeans

» fosgene - 23-01, 23:11 -- quest' estate. giocavo. con. il propano. , con. il. butano. e. con. il. fuoco!!

» ale93 - 22-01, 19:43 -- Anche il Carburo di calcio... Ieri stavo per saltare in aria

» marco the chemistry - 22-01, 19:43 -- ma no, dai non lo sapevamo!

» fosgene - 22-01, 19:42 -- incredibile!Ho scoperto che il carburo di stronzio libera acetilene con H2O!!!

Beefcotto87

2011-01-24 08:22

Arkypita... Come darti torto? Solo che... Cosa si può fare? Se noi mod prendiamo provvedimenti, ci troviamo in una sommossa popolare perchè "lediamo la libertà", se non facciamo niente idem... Io mi sono anche abbastanza rotto di questa storia, come te del resto!! Solo che come noi possiamo moderare, possiamo fare la paternale, ma, soprattutto in shoutbox, non possiamo essere presenti ogni ora di ogni giorno! Che siano comportamenti imbecilli si sa, sono utenti già più volte avvisati di questo...

quimico

2011-01-24 08:24

mi associo ai tuoi pensieri e ho i brividi. e non sono colpa dell'influenza... purtroppo le tue parole mi sa che restaranno solo un post. non perché non siano parola sagge e dette con serietà ma perché tanto lasciano il tempo che trovano. non ti darà retta nessuno o quasi... anche io, seppure in modo poco ortodosso, scasso i maroni da tempo ma non mi pare sia cambiato niente. o sbaglio? si continua a fare i porci comodi e le nuove leve leggendo alcune cose potrebbero fare cagate pazzesche. ma dopotutto chi sono io? un utente qualsiasi. non vale niente la mia esperienza a quanto pare. e ciò mi rattrista... non perché mi senta super partes ma perché a qualcosa dovrà pure servire... altre volte la cosa che più mi fa incavolare è il fatto che si parli per partito preso, perché si è letta una cosa... forse adesso ti senti in cima al tetto del mondo ma fidatevi che prima o poi mi faranno abbassare la cresta. e se mai andrete all'univesità e farete corsi come chimica SCORDATEVI di fare cacate. alla prima siete fuori... non vi rendete conto delle cacate che fate finché non vi capiteranno incidenti gravi. e poi andrete con la coda tra le gambe a piangere da mamma o dal primo per strada. c'è gente che a colpa di gente come voi, incuranti e inesperti arroganti, ci ha lasciato dita, occhi, se non la vita. e non lo dico per farvi paura o perché vi voglia spaventare. io sono cristallino e ve lo dico chiaro e tondo. non sono nessuno qui ma io penso che persone come quelle di cui parla sopra arkypita siano da abbattere, da eliminare, in quanto sono il cancro. volete sperimentare? rischiando di farvi male? andate in un luogo deserto e fate pure. ed evitate di scrivere QUI le vostre cagate mostruose. è ora di finirla che per vostro sfizio altri rischino di farsi male. la chimica può essere un hobby e ci sta ma non deve MAI diventare un gioco, fatto per noia o per qualsiasi altro triviale motivo del menga. gli errori capitano: siamo umani. ma è finito qui il discorso. prima di agire, dio santo, attaccate la presa che dal cervello va al corpo. pensare, farsi domande e se non si è sicuri lasciare perdere e aspettare pareri veri e non presi su YA o in internet da gente che dio solo sa cosa sa fare. chiudo dicendo una cosa: è per colpa di persone come voi che un ragazzino ha quasi perso mano e occhio. leggendo su un forum che miscelando acido muriatico e pezzi di alluminio in una bottiglia si poteva far un "botto da paura", ha deciso di provare. per fortuna non c'era nessuno a quell'ora ma era un parcheggio pubblico e lì vicino ci sono ben 2 scuole... fate 1po' voi i conti. saluti e buona giornata.

Nicolò

2011-01-24 11:04

Sono d'accordo..ma, riprendendo il discorso di beef, se i mod fanno qualcosa..si lede la libertà..se non si fa niente..ci si incazza perchè i mod non fanno niente. Ovviamente bisogna mettere fine a questo circolo vizioso; e mi dispiace dirlo, ma il modo è quello sul quale si è sempre discusso.

giusto per esempio

» (hide) (report) fosgene - 23-01, 23:38 -- e. osservavo. nel. bagno. buio. le. fiammate. che. illuminavano. la. Stanza. a. giorno

» (hide) (report) fosgene - 23-01, 23:36 -- prendevo. una. piccola. ampollina. da. 10ml. E. la. riempivo. con. del. butano. ( o. del. propano) delle. bombolette. spray. quindi. mettevo. dentro. il. contenitore. un. cotton. fioc. acceso.

quimico

2011-01-24 11:54

no comment. figa se scoppiava l'ampollina erano dolori. oltre che un sicuro principio di incendio che sarebbe potuto diventare tragedia. ma tanto chi se ne frega *Si guarda intorno* comprendo che: - se si agisce finisce che si è lesa la libertà e ci si indigna - se non si agisce ci si chiede il perché e ci si incacchia è assurda come cosa ma si deve metter mano al problema una volta per tutte

Beefcotto87

2011-01-24 11:58

Vorrei ricordare come molti siano comunque insorti all'attivazione dei mod, alcuni anche con fare difensivo sospetto... Avevamo già detto che l'unica soluzione è fermare queste cose, non ci avete ascoltato e ora che vi devo dire?

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Nicolò

ale93

2011-01-24 12:22

Sono d'accordo per quanto riguarda le idiozie e le cose fatte senza criterio... Non mi ritrovo nel fatto del solforico, non mi pare di aver detto cosa nuova ad hiro00 riguardo al solforico nei supermercati, se non sbaglio c'è anche una discussione in resources su dove trovare i reagenti e mette il solforico co centrato nella categoria supermercato. C'è anche un'altra discussione sul fatto della purificazione dell acido trovato nel supermercato... Per quento riguarda le esperienze si raccontavano brutte situazioni vissute per sbaglio(almeno per me) e che non si ripetetanno mai più...come si suol dire sbagliando si impara Se poi arriva quello che dice di riempire con butano palloni di vetro e poi dargli fuoco, oppure che butta fuoco nel WC non posso darti assolutamente torto. Per quanto mi riguarda se c'è stato qualche comportamento che non vi va a genio...non avete che da dirlo e non si ripeterà più

Nicolò

2011-01-24 12:28

Il fatto è che è già stato fatto notare VARIE (se non troppe) VOLTE sia come discorso generale sia ai singoli utenti..non è cambiato niente! niente di niente! continuate a sparare cazzate credendo che la cosa faccia più fighi! sparate boiate! non sapete neanche di cosa state parlando! come già ho detto ieri, certa gente farebbe più bella figura a parlare di solfato di rame, e non di che colori/odori/sapori/ hanno certe molecole esotiche viste su wikipedia..

Quindi ci fate il favore di non fare gli gnorri quando vi viene detto qualcosa.

Grazie

PS: è ovvio che poi si arriva all'esasperazione o al non sopportare anche un singolo utente.

Facciamo un esempio..esempio eh..non attacco personale

ale93, si vede chiaramente che ti nutri di informazioni di wikimerda..evita..che da fastidio..e ti fa passare come saccentone ;-)

Riflettete

Nexus

2011-01-24 12:35

ale93 ha scritto:

(...)Se poi arriva quello che dice di riempire con butano palloni di vetro e poi dargli fuoco, oppure che butta fuoco nel WC non posso darti assolutamente torto.(...)

Il regolamento del forum dice che anche per la shoutbox valgono le regole da G1 a G9. Allora perchè non scattano i warn ed eventualmente i ban ? Le regole ci sono, le sanzioni ci sono...

Nicolò

2011-01-24 12:38

Rispondendo a nexus..io l'ho fatto varie volte ( vedi as1998) e tutte le volte mi è stato detto che avevo esagerato.

ale93

2011-01-24 12:39

Nicolò ha scritto:

Facciamo un esempio..esempio eh..non attacco personale

ale93, si vede chiaramente che ti nutri di informazioni di wikimerda..evita..che da fastidio..e ti fa passare come saccentone ;-)

Riflettete

Sinceramente non utilizzo mai wikipedia, solo per informazioni come massa molecolare, punto di fusione, punto di ebollizione e densità. Mi sono accorto da tempo che ci sono scritte solo cavolate...

Non riesco a capire su cosa basi questa affermazione *Si guarda intorno*

L'altra sera discutevamo su come il tizio del video avesse ottenuto l'ossammide, se cerchi su wiki neanche c'è la pagina...

Nicolò

2011-01-24 12:41

Era per dire un sito come un altro, comunque era un esempio, non un attacco

ale93

2011-01-24 12:48

Nicolò ha scritto:

Era per dire un sito come un altro, comunque era un esempio, non un attacco

Certo neanche il mio messaggio voleva essere un attacco ;-)

Max Fritz

2011-01-24 13:00

Sono totalmente d'accordo con quanto detto da arkypita, beef e quimico.

La mia proposta è di bannare un bel po' di persone, contando tutti i precedenti, tutto ciò che han fatto per peggiorare il forum. Si tratterà di ban di almeno 2 mesi. La decisione andrà presa "alla luce del sole", le persone saranno avvisate pubblicamente. Inoltre propongo di mandare a sondaggio una decisione del genere. Però siano ben chiare 2 cose:

-se, come spero, la approverete, non voglio vedere una sola persona che poi si opponga ai ban, altrimenti verrà bannata automaticamente anch'essa

-se uno dei bannati tenterà di ri-iscriversi, appena verrà riconosciuto verrà bannato permanentemente e per IP.

Questo è quanto propongo. Mi pare l'unica situazione allo SCHIFO che si sta creando. Mi auguro che molti di voi, che prima si erano opposti alle soluzioni drastiche dei moderatori, vogliano permetterci di svolgere il nostro compito seriamente.

Non sono incline ad accettare soluzioni mediate e, di conseguenza, storpie. O si agisce bene, o è meglio non far nulla.

Beefcotto87

2011-01-24 13:09

Max mi ha preceduto! Io aggiungo, che la scelta sarà però preclusa agli "incriminati" stessi, incrimati che sono: Capux, Marco The Chemistry, As1998, Ni-Cr, Fosgene e Ale93. Proporrei però una divisione delle pene, in qaunto il trascorso e la gravità delle parole degli stessi non è equiparabile! Ad esempio As1998 dovrebbe avere una punizione maggiore di Ale93 Questa è la mia idea: As1998, Ni-Cr, Fosgene e Capux = 2 mesi di ban previo sondaggio Marco The Chemistry = 2 settimane di ban previo sondaggio Ale93 = 90% di warn previo sondaggio

Nicolò

2011-01-24 13:12

D'accordissimo.

ale93

2011-01-24 13:13

Per me va bene essere puniti, se possibile vorrei sapere quali punti del regolamento sono stati violati

Beefcotto87

2011-01-24 13:14

Ah, ho fatto un piccolo errore!! Ovviamente devo far noto che una punizione ci sarà comunque! Solo che invece del ban, ci sarà warn al 90% per tutti escluso Ale93, con ban di 2 settimane per As1998 e Ni-Cr (che già hanno un alto livello di warn)


Per Ale93: quelli detti da Nexus, in pratica...

ale93

2011-01-24 13:17

Ah mi ero perso il messaggio di Nexus

Nicolò

2011-01-24 13:18

Beefcotto87 ha scritto:

Ah, ho fatto un piccolo errore!!

Ovviamente devo far noto che una punizione ci sarà comunque! Solo che invece del ban, ci sarà warn al 90% per tutti escluso Ale93, con ban di 2 settimane per As1998 e Ni-Cr (che già hanno un alto livello di warn)


Per Ale93: quelli detti da Nexus, in pratica...

ma non avevi detto as etc etc 2 mesi?

Beefcotto87

2011-01-24 13:19

Questo in caso di sondaggio negativo ai 2 mesi ;-) Ora dammi un attimo che redigo bene le cose

Nexus

2011-01-24 13:22

Io se voto contro voglio essere libero almeno di restare della mia opinione e anche di esprimerla (e ci mancherebbe altro *Tsk, tsk* ) senza essere bannato nè warnato ! Ma dove siamo in una dittatura ?

Il regolamento (che esiste) lo usiamo per pulirci il di dietro ?

Max Fritz

2011-01-24 13:29

Non ho detto ciò. Ho detto che nel momento in cui approvate la cosa, non voglio ripensamenti. Questo non si chiama dittatura, si chiama coerenza. Non siamo disposti a seguire gli andamenti lunatici di qualsiasi utente (non mi rivolgo a te Nexus, nè ad altri nello specifico, è per render l'idea). Il regolamento da solo non è in grado di far nulla. Può "agire" solo tramite i mod, che a loro volta devono essere messi nelle condizioni di poter fare ciò che spetta loro, cosa che ci è stata troppo spesso impedita.

Nexus

2011-01-24 13:41

Io un "ripensamento" l'ho appena avuto riguardo al ban di as1998 operato da Nicolò che avevo etichettato per eccessivo e impulsivo, prima di aver consultato il regolamento.

A questo proposito si può continuare sto punto nella thread "ban di as1998", e in particolare sul punto G8 "uso corretto dell'italiano".

Secondo me voi moderatori agendo in questo modo (ban di massa e tempi di ban arbitrari) vi tirate addosso antipatie che finiscono poi eventualmente per nuocere anche al forum. Quindi mi piacerebbe che vi tutelate in ste cose, e il modo migliore di tutelarvi secondo me è applicare il regolamento esistente che è visibile per tutti. Possibile che non si possa fare ?

Gli elementi di punta che sono sempre al centro di critiche non credo impiegherebbero molto comunque a raggiungere la settimana di ban per accumulo di warn, partendo da adesso.

Max Fritz

2011-01-24 13:47

Sì, quello che dici mi sembra correttissimo. Ma urge sottolineare che il ban per raggiungimento del 100% di warn è stato stabilito solo di recente e che il Regolamento, come ogni altra legge, non può mai avere una specificità tale da poter essere rapportato univocamente ad ogni caso. Rimane comunque una "scelta interpretativa", come si è giudicati secondo la legge da un giudice che ha un minimo di libertà interpretativa. Con questo intendo che applicare ciò che dice il Regolamento richiede anche delle scelte che non a tutti potranno sembrare giuste, ma bisogna accettarle altrimenti si blocca l'intero sistema.

Nexus

2011-01-24 14:18

Implicitamente stai promovendo i moderatori al ruolo di giudici >_>

Beefcotto87

2011-01-24 14:24

Vedete perchè è inutile sforzarsi di migliorare? Tanto alla fine tutto diventa il contrario di tutto, chi prima accusa o ra passa a difensore, specie chi ama provocare... Ma mi dispiace, orami è troppo tardi per fare le banderuole! E che cavolo...

Nexus

2011-01-24 14:32

Beefcotto87 ha scritto:

Vedete perchè è inutile sforzarsi di migliorare?

Tanto alla fine tutto diventa il contrario di tutto, chi prima accusa o ra passa a difensore, specie chi ama provocare... Ma mi dispiace, orami è troppo tardi per fare le banderuole!

E che cavolo...

Non vedo nessuno sforzo per migliorare. A meno che la vostra misura dei ban di massa lo consideri uno sforzo.

Lo sforzo risiederebbe semmai nell'adattare il regolamento che evidentemente non è sufficentemente articolato per essere applicato efficacemente.

E ci passa ancora una differenza tra moderatore e giudice direi, mi spiace ma non avete la competenza per giudicare nessuno, al massimo per applicare il regolamento.

Max Fritz

2011-01-24 14:33

Nexus ha scritto:

Implicitamente stai promovendo i moderatori al ruolo di giudici >_>

All'interno del forum lo siamo, è inutile negarlo! Una comunità ampia senza qualcuno che giudichi chi non rispetta le regole dura ben poco! Se parli di competenza, posso essere d'accordo, ma la questione è un'altra: trovare qualcuno che sia super-partes e possa permettersi di giudicare. E' qui il ruolo difficile, e lo stiamo vedendo molto chiaramente. Non vi vanno bene gli attuali? Fatevi avanti con proposte concrete, piuttosto che riempirci di critiche vuote.

arkypita

2011-01-24 14:37

Con il mio messaggio non volevo scatenare una ondata di warn e di ban repressivi bensì porre l'attenzione sulla questione. La questione è che occorre fare attenzione a ciò che si fa e a ciò che si scrive.

Mentre per quanto riguarda l' attenzione a ciò che si fa ciascuno è giudice di se stesso, per la seconda beh... quello che si scrive qui diventa a mio avviso una specie di "opera collettiva" nella quale siamo tutti chiamati in causa.

E' ovvio che nessuno è responsabile di quello che ha scritto qualcun' altro, però l'andamento della qualità del forum è responsabilità di tutti.

La questione è che maneggiare sostanze pericolose, fare sintesi, pasticci o esperimenti ad alto rischio, dal mio punto di vista è come imparare a guidare al volante di una ferrari. Può sembrare divertente, ma al primo sbaglio diventa fatale.

Sinceramente leggere delle bravate fatte con questo o quel composto a me interessa poco o nulla, e mi fa perdere l'interesse verso il forum. La causa scatenante del mio messaggio è proprio questa... sto perdendo l'interesse verso il forum.

Boh, forse sono strano io, ed è per questo che ho intitolato "non ci capisco più niente", però trovo molto più stimolante leggere una bella sintesi postata da Rock.Angel della quale capisco una parola ogni 10 piuttosto che sentir parlare di tante bravate che con la chimica c'entrano gran poco.

Beefcotto87

2011-01-24 14:39

Certo, ma non si può al tempo stesso far niente e risolvere il problema, anche se c'è chi pensa si possa...

Max Fritz

2011-01-24 14:42

Il tuo intento è chiaro, ma credo sia impossibile pretendere di avere tutti gli utenti collaborativi, responsabili e di qualità. Per questo occorre necessariamente applicare delle sanzioni, per allontanare gli elementi negativi per un tempo più o meno lungo, durante il quale possano riflettere parecchio e, si auspica, migliorare (un po' come ha fatto R@d).

Non si può pensare di mandare avanti la baracca con pacche sulle spalle e ammonimenti da asilo, nè si può pensare di scrivere un Corpus Iuris Civilis di 3'000 pagine per comprendere tutte le casistiche (tutto per non fare affidamento sul buon senso di quei 4 poveri cristi che avete eletto moderatori).

Se la cosa resta così, mi associo a quanto fece Rusty prima di me e mi dimetto dal mio ruolo. Considero intollerabile che si venga ostacolati così, con tanta sfacciataggine (e in questo caso mi riferisco esplicitamente a Nexus).

ale93

2011-01-24 14:44

Fino a prova contraria non c'è un punto del regolamento che dice <<Non si raccontano proprie esperienze vissute in lab>>e c'è anche una discussione su queste ultime, non capisco in base a cosa si stanno prendendo provvedimenti. Una persona che si iscrive al forum accetta automaticamente tutti i punti del regolamento, non si possono prendere provvedimenti per una cosa che non c'è. Per le regole che sono state fissate un utente può continuare al'infinito raccontando tutte le cavolate che ha fatto, io per buona educazione non lo farò più...

Max Fritz

2011-01-24 14:46

Ale, non sentirti troppo preso in causa: il problema non è quasi mai una persona, ma un atteggiamento collettivo. Quello che vogliamo ABOLIRE è un tipo di mentalità che risulta lesiva.

Arkypita ritiene di poterlo fare semplicemente con una discussione, noi pensiamo che non sia più sufficiente e che ci vogliano seri provvedimenti da intendersi come costruttivi. Due punti di vista differenti...

Beefcotto87

2011-01-24 14:46

Raccontare di esperienze prese come barzellette e goliardie è esplicito riferimento a fatti "divertenti" che potrebbero essere pericolosi!

Nicolò

2011-01-24 14:47

Max Fritz ha scritto:

Se la cosa resta così, mi associo a quanto fece Rusty prima di me e mi dimetto dal mio ruolo.

Nexus

2011-01-24 14:52

Sarò cretino ma la cosa mi sembra talmente semplice...

Applicare il regolamento, alla lettera ! Il regolamento è il superpartes (quello che vi para il culo da incazzamenti garantiti per intenderci.

Se ci sono problemi nell'applicazione del regolamento, esso va modificato. Esempio ?

L'infrazione del punto G8 (errori di italiano) non ha certo lo stesso peso dell'infrazione alla G9 (postare sintesi di esplosivi ecc)

Allora per ogni infrazione specifica, un suo peso.

Ripetuti errori grammaticali (10+) = +20% warn

Post di sintesi di esplosivi (1) = eliminazione del post e 50% warn

100% di warn cumulati = 1 settimana di ban.

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-24 14:55

Io credo di essere migliorato :-(

Nicolò

2011-01-24 14:57

Sei migliorato rad, sei migliorato ;-)

Max Fritz

2011-01-24 14:58

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

Io credo di essere migliorato :-(

E' proprio ciò che ho detto Radio.

Nexus... ribadisco: non esiste nessun testo legale che non richieda un minimo di interpretazione; è praticamente impossibile scriverne uno!! Si tratta comunque di decidere caso per caso! E' quasi un'impossibilità filosofica quella di fare un regolamento perfetto, sempre valido e sempre equo. Faccio un solo esempio, giusto per vedere se mi spiego:

-warno un utente per aver parlato di argomenti illeciti

-l'utente contesta il warn dicendo che sì, forse gli argomenti erano illeciti, ma nel contesto avevano un senso preciso e ti riporta esempi di altri utenti che han fatto qualcosa di simile

Che devo fare? Warno entrambi? Inserisco nel regolamento un'altra legge "ad hoc"? (così mi si accusa anche di imitare qualcuno...).

NaClO3

2011-01-24 18:27

Max Fritz ha scritto:

Che devo fare? Warno entrambi? Inserisco nel regolamento un'altra legge "ad hoc"? (così mi si accusa anche di imitare qualcuno...).

esatto, fai proprio così ogni qualvolta ti ritrovi in casi che richiedano una legge a se stante, di modo che la prossima volta tu non abbia bisogno di essere virtualmente linciato.

Beefcotto87

2011-01-24 21:46

Eh già, il morbo delle leggi ad personam ;-)

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Max Fritz