Nuova linea di "condotta"
Mi è stato riferito da più utenti che la situazione attuale è ancora di insoddisfazione e non è migliorata da quando è stata fatta la petizione (io stesso condivido queste affermazioni).
Siccome è ora di dare un taglio a questi problemi, sarà necessario aumentare la severità.
Le discussioni inutili, gli OT, i messaggi brevi uno dietro l'altro stile msn non saranno più tollerati. E con questo non intendo dire che saranno cancellati, ma che saranno anche prima warnati e poi bannati i loro autori. Vi informo che di tutte le discussioni eliminate, sono conservati i nomi dei loro autori, che possono essere utilizzati in qualsiasi momento come precedenti.
Stanno inoltre emergendo figure denominate troll, termine che è già stato spiegato da Beef nel glossario. Questi individui sono difficilmente accusabili a causa della natura delle loro provocazioni, ma creano un disturbo senza pari. Anche in questi casi il ban sarà schietto, senza mezzi termini.

Un'altra questione nuova, che sembra infervorare molti utenti è la scelta di Nicolò come mod. Ora... al di là del fatto che possa essere poco democratica e che a molti lui possa sembrare un giullare; io non commento nessuna delle due parti poichè penso e spero che ognuno abbia le sue ragioni per affermare quello che afferma. Dico però che Nicolò, da quando è mod., non sembra aver fatto nulla di così negativo ed esorto tutti a dargli un po' di fiducia.
Nel caso in cui la tradisse, sarò il primo a far di tutto perchè si dimetta e lasci il forum.

Spero di aver chiarito alcune questioni e proposto soluzioni (almeno in teoria) esaustive e risolutive,

Max Fritz

P.S.: la shoutbox è sì un luogo "libero" se volete dire cretinate o scherzare, ma non è un ring di lotta libera. Sono severamente vietate le litigate, gli insulti e, peggio ancora, le istigazioni.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
Nicolò, Beefcotto87, myttex
Sono pienamente daccordo! L'idea di Zolgh è fallita in pieno, la situazione non fa che peggiorare!
Sono per la linea dura
Cita messaggio
A testimonianza di quanto è scritto sopra, è stato bannato remolo.
Gli è stato prima dato un warn perchè non è giusto che fosse stato l'unico ad uscire illeso dalla celebre discussione "Del degrado e dell'abbandono...", solo perchè si era ritirato.
Lui non ha accettato il warn, ha contestato, ed è ora bannato per 4 mesi. Spero sia da esempio.

P.S.: I messaggi erano in shoutbox, e sono stati cancellati per non creare ulteriori problemi. Remolo ha tentato di registrarsi nuovamente subito dopo esser stato bannato, ma i sistemi di controllo gliel'hanno impedito.
Cita messaggio
mi pare che gli unici a gradire siate voi 3....ma vabè fate pure...
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo post:
**R@dIo@TtIvO**, thechemicalsistem, Nichel Cromo
(2010-09-30, 15:21)Beefcotto87 Ha scritto: Sono pienamente daccordo! L'idea di Zolgh è fallita in pieno, la situazione non fa che peggiorare!
Sono per la linea dura

Io che non ho mai visto fallire una mia idea nel concretissimo mondo del vivere reale, figuriamoci come sono rimasto nel vedere decretato il fallimento della mia proposta di "educare" e non reprimere.

Da quello che ho letto, ha vinto la linea dura, quella della repressione.
Abbiamo servizi segreti, spionaggio, falange armate, punizioni medioevali...tutte cose molto ma molto interessanti. Leggendo di questa neo-dittatura ho avuto uno spontaneo moto di repulsione, ma sono andato oltre. Poi ho letto dell'allontanamento di Remolo e le cose sono ulteriormente peggiorate. Lasciate che vi dica della stima che mi lega a questo utente, del suo carattere nobile e sincero, a volte impetuoso, ma sempre cristallino. Lasciatemi dire che non sono contento di questa immotivabile punizione, che non sono fiero della condotta di alcuni paladini di questo forum.

Lasciatemi dire anche, che la tacitazione sistematica del pensiero altrui è tipico di chi non ha pensiero proprio e nutre il timore del suo simile. Mi è anche sgradita l'assenza strategica e l'ignavia degli Admin quando si presenti l'occasione di un confronto, magari agitato, ma sempre utile e foriero di nuove prospettive.

Lasciate che concluda questa mia riflessione con il dire che mi stupisce e mi delude amaramente sapere che alcuni utenti condividano pienamente questo modo di porsi.

Ho chiesto, al responsabile dell'allontanamento di Remolo, la sua reintegrazione, ma mi è stato risposto in modo negativo.
Avevo auspicato una linea educativa basando tutto sul rispetto reciproco e sulla concordia almeno fra gli utenti più di lunga data, ma non ha riscosso successo...forse perchè è più divertente mietere vittime che curare ferite...

Tutto ciò premesso, non condividendo questo clima, ma augurando a tutti i restanti utenti un ottimo avvenire, chiedo di essere "bannato a vita" dal forum poichè ho insultato pubblicamente (dicendo di lui soltanto ciò che penso) un moderatore e ho scritto una discussione (quella sulla sintesi del KCN) che contrasta con il regolamento. In altre parole esigo che venga applicato anche a me lo stesso trattamento riservato a Remolo.

Cordialmente.
Dimenticavo...un'eventuale defezione di qualche membro dello staff da ora in poi, sortirà immediatamente la mia autosospensione irrevocabile. Questo per evitare che qualcuno possa supporre un mio inespresso desiderio di avere la testa di qualcuno tra le mani...

Saluti
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
**R@dIo@TtIvO**
Dunque; la rovina è ormai prossima.
Inutile che io stia qui a fare il melodrammatico.. c'è già chi lo fa per me; io me ne vado perchè il soffitto ci crolla addosso, e non voglio restare sotto le macerie.
Ho negato a Zolghetti la riammissione di remolo.. se qualcuno vuole riammetterlo, che lo faccia, io di certo non lo farò.
Non chiedo di essere bannato a vita nè niente.... se volete farlo, fatelo, ma penso e spero di avere sufficiente autocontrollo per sapermi tenere da solo a debita distanza da qui ed evitare di scrivere altre parole.
Vi saluto anch'io, ripromettendomi di tenermi in contatto con chi posso e chi voglio...
Cita messaggio
Io non ho più parole. . .
Non ho scritto questo mess tanto per scrivere ma per esprimere il mio stato d'animo. Le cose si stanno mettendo troppo male. C'è troppo potere usato come una specie di tirannia, ma si sa che poi il tiranno viene sempre ucciso e sconfitto. Nella vita reale, senza offesa, voi (i mod) non valete niente. Mi avete fatto stare male per come vi siete comportati; so che è inverosimile il fatto ma lo sono stato. Mi sono affezionato al forum e in un certo modo a molte persone di qui come: Chimico, Moreno, Al, Nexus, As1998, Myttex, Koko, Max, e prima anche se in seguito mi hanno diciamo "tradito" Nicolò e Beef.. Queste persone le ho stimate, adorate, e venerate, per la loro gentilezza, sapienza e simpatia, adesso stiamo scendendo tutti quanti in basso... inizia secondo me il declino di questo forum.
Chiudo,
Andrea.
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Radioattivo..non inizia il declino..è solamente esplosa una bomba innescata da tempo.. tacitamente si sapeva che sarebbe finita così.
Cita messaggio
Mi dispiace Nico.. visto che ormai è finita amici come prima? Io ti chiedo scusa, chiedo scusa ad ognuno di voi! Perdonatemi
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Radioattivo..guarda che non sono mai stato in guerra con te, mica mi devi chiedere scusa ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)