Nuovo problema
Exclamation 
Lo staff si è ritrovato negli ultimi giorni a dover fronteggiare un problema inaspettato.
Pare che tramite youtube (e forse anche facebook e simili) si siano creati dei circoli di utenti appartenenti al forum che parlano del forum stesso e trattano però anche di materiale illecito e palesemente illegale, come esplosivi e cose di questo genere.
Non per fare diffamazione, ma nello specifico abbiamo dato un'occhiata al canale YT di Nichel-Cromo (al quale rimando per chi non avesse intuito cosa intendo), scoprendo inquietanti sorprese.
Tra i commenti ai video (anche di esplosioni etc.) compaiono sia esplicite citazioni del forum sia riferimenti specifici ad alcuni utenti come potenziali fornitori di materiale.

Il forum, con il presente messaggio, si dissocia in toto da questi atteggiamenti e consiglia a tutti alla massima allerta.In particolare, invito tutta l'utenza a rispettare rigidamente i seguenti punti:

-fare molta attenzione qualora si vendano/scambino reagenti alla persona alla quale si vendono; in questo senso si autorizza qualsiasi utente che abbia postato in "Vendo" a decidere arbitrariamente se vendere o no un prodotto ad un determinato utente, al di là del messaggio pubblicato.

-pesare bene le informazioni tecniche che si danno, valutando se possono essere usate per scopi palesemente illeciti e poi, in base all'interlocutore, se andranno dette o meno. Ciò vale anche e soprattutto per gli mp.

-avvisare se si dovesse venire a conoscenza di circoli loschi di utenti che citano altrove il forum per scopi che sono contrari al Regolamento del forum stesso

Tutta questa parte è quindi costituita da consigli che sarebbe bene rispettare visto quanto detto sopra.
Ogni responsabilità di un'eventuale trasgressione di uno o più dei punti sopra citati è totalmente a carico del singolo utente.

Veniamo ora ai vincoli che si rende necessario aggiungere:

-Qualunque utente venga scoperto a nominare il forum in altra sede e in merito ad argomenti non leciti secondo il Regolamento interno al forum, potrà essere bannato da "2 mesi" a "per sempre". (senza quindi che sia necessario aver trasgredito il Regolamento internamente al forum).

-Qualunque utente partecipi a circoli di questo genere, sia pur ricoprendo un ruolo passivo, potrà ricevere dal 50 al 90 % di warn; se si dimostrerà recidivo, ricadrà automaticamente nel punto precedente.



E' importante sottolineare che la linea assunta dal forum a riguardo non è una linea repressiva.
Il forum ha chiare intenzioni e fini culturali e scientifici e ripudia integralmente tutto ciò che viola la Legge. Ogni legame tra chi commette atti illegali e il Forum deve essere cancellato. Ogni richiamo al forum che può ledere a tutta o anche solo ad un singolo elemento della comunità deve essere annullato e i suoi autori allontanati per un tempo congruo.


Detto ciò lascio a voi le riflessioni di carattere sociale e morale o eventuali commenti sui provvedimenti presi.
Augurandovi una buona serata,
Lo Staff.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
jobba, myttex
ellamadonna. non sapevo di sta cosa ma... non mi pare nuova come cosa. o sbaglio?
nel senso... strumentalizzare... quindi occhio. fortunatamente io non vendo niente anche perché non possiedo. e comunque lo farei solo a persone che conosco bene... occhi sempre aperti...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Beh, è stata una cosa abbastanza nuova, così come l'abbiamo notata.
Cioè... si tratta di commenti con scritto proprio "Il tizio X vende la quantità Y di sostanza Z al presso C"... non so se mi spiego. E magari il tizio è un tranquillissimo utente del forum che crede di far piaceri a dei piccoli chimici, non a delle succursali di Al-Qaeda.
Non vorrei citare troppe cose qui per non infangare ulteriormente il forum, ma vi invito seriamente a dare un'occhiata al canale YT di Ni-Cr e poi agli altri, così vi renderete conto di cosa intendo.
Cita messaggio
indirizzo di tale canale YT?
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Guardatevi anche solo questo video... e poi se volete da qui gli altri:

://www.youtube.com/user/xlollitox#p/a/u/2/dlV0ilkhEK8 (ho tolto http all'inizio per non farlo comparire, lo trovo scomodo asd)

Chiedo venia se questa, come dicevo, può sembrare diffamazione mirata, ma sono dell'idea che contro queste cose dobbiamo usare tutti i mezzi possibili.

Cita messaggio
ho i brividi leggendo alcuni commenti
e guardando i video
bella merda
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
ma io non trovo nulla, dove sono esattamente tali commenti e rimandi al forum?
Cita messaggio
Occorre girare bene... ma tramite alcuni utenti abbiamo già provveduto a farne eliminare buona parte ;-)
Cita messaggio
Io mi sono registrato al forum per cercare di imparare un pò,per sapere metodi e procedure di sicurezza e non ultimo trovare delle persone appassionate con cui scambiare 2 chiacchiere, sperando anche io nel mio piccolo di poter essere utile a volte.
Onestamente mi sono sempre trovato bene, ma queste cose davvero ti mettono voglia di cancellarti.
Per inciso io non ho mai venduto nulla (del resto il mio "reagentario" è davvero misero e banale!) però rischiare di trovarsi a passare dei casini per colpa di altri non mi va proprio.
Spero prenderete le dovute misure contro queste persone che coinvolgono un forum di persone serie e responsabili (la maggior parte) con ragazzini che non si sa che cosa conbinano e pubblicano.
Cita messaggio
E' quello che cerchiamo sempre di fare :-) Pena l'odio degli utenti!
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)