Offtopic... ma non troppo
Bella questa.
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
Geniale asd
Cita messaggio
Maledetti INVALSI XD
Cita messaggio
Tornando all'inizio della discussione, consiglio la lettura di questo articolo:
https://ilblogdellasci.wordpress.com/
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
ohilà, quimico
E' una vergogna incredibile come la chimica sia quasi dimenticata nella scuola italiana, tranne, forse, nell'ITIS dedicato.

Con quale coraggio si definisce con l'aggettivo "scientifico" un liceo che si scorda senza problemi di questa splendida materia? 
Alle superiori penso che le ore di chimica che ho fatto siano state un decimo di quelle di latino... Curioso no?  >_>
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo post:
ClaudioG., quimico, Kokosekko
Io ne so qualcosa Ohilà! Scientifico solo di nome, fra italiano e latino si superava di gran lunga la somma di matematica e fisica, per non contare le 2 o 3 ore di "scienze"... Si faceva ben di più al Bonfantini, un "agricolo"!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
ClaudioG.
Io feci nel 1998 il Liceo Scientifico. Avrò visto neanche 10 volte il laboratorio, esperimenti pari a 0, chimica fatta sommariamente (e la prof.ssa era laureata in Chimica nonché moglie di un mio professore dell'Università)... Matematica e fisica la facevano da padroni, come docenti di Scienze a parte la sopracitata prof.ssa il resto delle prof.sse lasciavano MOLTO a desiderare. Per fortuna amo da sempre la Scienza e quindi me la sono sempre cavata da solo.
Ma è, come sottolineato sopra, ridicolo che in un Liceo Scientifico la Scienza sia solo accessoria. Che rabbia.

(2015-07-03, 11:02)LuiCap Ha scritto: Tornando all'inizio della discussione, consiglio la lettura di questo articolo:
https://ilblogdellasci.wordpress.com/

Da tanto tempo vorrei iscrivermi alla SCI ma servono due soci che ti presentino. E poi sono comunque 75€ all'anno.
Con l'iscrizione all'Albo dei Chimici oltre ad esser automaticamente (pagando) iscritti al CNC, sarebbe buona cosa esser iscritti anche alla SCI.
Specie per un laureato in Chimica che lavora in campo chimico... Invece nisba. Paghi e poi sei a posto. Assurdo.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Kokosekko
10 volte? Ti è andata bene! Io meno della metà, 2 per chimica e 2 per fisica... Per altro, nemmeno interattivi!
Cita messaggio
Sì ma ci portavano a vedere esperimenti del cazzo, niente pratica fatta da noi o quasi. Erano giri dall'aula al laboratorio.
Avremo visto forse più VHS che altro... Meglio di niente ma non c'eravamo proprio. Bella merda.
Cita messaggio
Si, solo giri, figurati che uno era una vecchia aula (niente banconi, allacci, ecc...) con una cattedra come bancone! Roba che qui sul forum è peggiore del 90% dei laboratori casalinghi...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)