Oggetto misterioso...
Vi metto qua la foto di un componente che mi è stato regalato qualche giorno fa...
chi indovina l'origine e la funzione?

AllegatiAnteprime

*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
(2010-12-30, 19:19)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Vi metto qua la foto di un componente che mi è stato regalato qualche giorno fa...
chi indovina l'origine e la funzione?

Pezzo di un magnetron proveniente da forno a microonde. Funzione: cuocere o riscaldare i cibi.
Va bene così?!
Cita messaggio
Accipicchiolina! Hai indovinato al primo tentativo...azz!
Cita messaggio
Anche per me è un magnetron, un po' strano però e soprattutto un po' scontato per Zolghetti..
Cita messaggio
(2010-12-30, 21:27)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Accipicchiolina! Hai indovinato al primo tentativo...azz!

Ora vogliamo la verità sugli UFO asd

Cita messaggio
Era troppo facile...ora proviamo con questo...
asd

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
Questa è più difficile, dalla foto non si capisce molto, direi un magnete

Cita messaggio
non ci provo neanche, potrebbe essere qualsiasi cosa... almeno prima la parola "componente" restringeva l'ambito al campo elettronico!
Cita messaggio
Non so perchè, ma mi verrebbe da dire che si tratta di un campione all'americio estratto da un rilevatore di fumo.
Cita messaggio
(2010-12-30, 21:41)Max Fritz Ha scritto: Non so perchè, ma mi verrebbe da dire che si tratta di un campione all'americio estratto da un rilevatore di fumo.
No non credo, la quantità di americio 241 presente nei rilevatori di fumo è molto più piccola. Mi pare che sia molto minore del grammo...

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)