Oggetto misterioso
Question 
Questa è di sicuro la settimana dei quiz:
chi sa dire cosa si nasconde in quel parallelepipedo nero dietro la griglia quadrettata?
E' una cosa con un nome ben preciso e ha a che fare ANCHE con la chimica.
Unico indizio è che funziona a soli 30 volt e che qui sul forum c'è un utente che ne sa vita morte e miracoli...
(per gli amanti delle chicche, si vede subito a destra un bel triodino subminiatura)

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
apparecchio per elettroforesi?
Cita messaggio
Un ozzonizzatore, anche se 30V mi sembrano pochini...
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
No, siamo lontanissimi :-/
Cita messaggio
mmm è un sensore di qualche tipo?
“Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di
persone”
Eleanor Roosevelt
Cita messaggio
Non so se è una domanda a cui puoi rispondere, ma griglia e scatola sono in materiale plastico verniciato o sono in metallo?
Cita messaggio
Noto che la base su cui è montato ha una guarnizione in gomma e dei fori che mi fanno pensare che il tutto sia alloggiato in una scatola stagna. Non so dire di più.
Cita messaggio
Mi pare di riconoscere qualcosina ma non vorrei dire castronerie :-D

Si può sapere a cosa potrebbe essere adibito tutto il congegno? O una foto con maggior risoluzione? :-P
Cita messaggio
(2012-05-19, 16:16)Alberto Ha scritto: Si può sapere a cosa potrebbe essere adibito tutto il congegno?

Così poi è troppo facile!
Cita messaggio
La guarnizione testimonia che il tutto era (è) in una scatola stagna, anche se ciò non è tecnicamente indispensabile ma solo una precauzione essendo un apparecchio costruito secondo gli standard militari.

Tutto ciò che si vede in plastica è in bachelite.

La scatola con la griglia (metallica) è pure in bachelite e contiene l'oggetto del quiz (non ho aperto ulteriormente per non far danni).

A cosa può essere adibito il congegno? A rivelare qualcosa... quindi è un "sensore"? Sì!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)