Ottimi libri & ottimi affari
Star 
Recentissimamente sono venuto in possesso di questo libro:

Si tratta del ben noto L. Gatterman in collaborazione con H. Wieland, II edizione italiana a cura d V. Broglia, con 60 incisioni e 2 tabelle.

Chimica organica pratica, Ulrico Hoepli 1945

Io lo ho pagato, in una specie di negozio che fa sgomberi di cantine e solai etcc, esatti 7€.
So che costa di più, ma esattamente quanto sarebbe quotato??
E' in ottime condizioni, considerando che è stato stampato alla fine della II Guerra Mondiale la qualità della carta non sarà delle migliori.

Nel medesimo posto ho acquistato due bellissimi bruciatori in ottone che saranno dell'inizio '900, uno è un Bunsen da odontotecnico e l'altro è un bruciatore Teclu da laboratorio di chimica, a soli 12€ entrambi!
Cita messaggio
Ma dove trovi queste cose? Cavoli, ti invidio. La prossima volta che vai in questi posti avvisami, ci terrei NON poco...
Grandi acquisti ;-)
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Quimico, io sono gran appassionato di questi libri, soprattutto per il contesto storico in cui vengono redatti e stampati, ho un Salomone dell'anno XVIII E.F. e svariati altri.
E' un posto vicino a dove abito, in "provincia di Magenta", fanno sgmberi e ne trovano di roba interessante!
Cita messaggio
Allora io rilancio con una domanda: immaginando che siano libri "vecchi" o "antichi" (ci vogliono tot anni), saranno anche delicati, sempre più di quelli moderni, tu come li conservi?
Cita messaggio
Secondo me è modernariato, vecchi sono quelli del 1860 che ho, questo lo definirei moderno, ma è solo il mio modesto parere!!
Io li infilo nella piccola libreria, dal salotto di casa mia, che va ingrandendosi!
Il Salomone è decisamente sgualcito e lo ho confezionato nella pellicola di polietilene, tanto se devo leggerlo ho il PDF.
Altri che hanno molti più decenni sembrano stampati l'altro ieri, si tengono benissimo senza troppe cure!
Al massimo si fanno rilegare se le pagine svolazzano.
Cita messaggio
Bravo Clor, ottimo acchiappo.

Questo libro ha un notevole valore aggiunto per gli appassionati di storia della Chimica: non è in tedesco, ma è quello che ha salvato (o ha contribuito notevolmente a salvare) la vita a Primo Levi...
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
raelmozo
E' vero Al, il che si riaggancia ad un altro libro che gli ha permesso di sopravvivere!!
Verissimo anche che è il valore aggiunto e l'enorme fascino a renderlo tanto prezioso, come del resto anche gli altri che possiedo, per esempio il Villavecchia-Fabris o il Molinari rigorosamente Hoepli!!
Cita messaggio
Allora prima o poi ti metto la foto di un altro Hoepli da mettere come si conviene!
La prima edizione ha solo una quarantina d'anni ma è veramente un "must"...
Cita messaggio
La prossima volta che vai se vuoi dimmelo che magari vengo... se ti và a me farebbe piacere.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Ma a me o ad Al??
Quimico, se ti piacciono tanto i libri vecchi, moderno e antichi, ogni II domenica del mese, a milano duomo, in piazza A. Diaz, fanno un mercatone esteso in cui si vendono solo libri ed il 95% non ha meno di 40 anni, se cerchi bene trovi e fai affaroni.
Io ci vado SEMPRE.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)