Passata (forse)
Bravo Jobba! Qui da me di solito queste cose si fanno ad agosto. Spero di postare qualcosa anche io quando sarà il momento.
Cita messaggio
odio fare crescere i pomodori per terra! infatti per ora li sto incannando tutti...ancora da me tutti i pomodori sono verdi perchè li ho piantati in ritardo...oggi foto :-)
Cita messaggio
Piuttosto a me sembra una cazzata usare i "cuori di bue" per fare la passata, dato che questi pomodori sono pieni d'acqua. da me vengono chiamati pomodori M.B.L. (mangi, bevi e ti lavi la faccia! asd). Una sola volta mia mamma ha fatto il sugo con questa varietà e l'ha dovuto far bollire per un'ora talmente era acquoso!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
esattamente, i migliori sono i classici rotondi per il sugo, mentre per i pelati da sugo i classici San Marzano!
Cita messaggio
Per il sugo sono molto buoni anche i cigliegini, i datterini e i mantovani, però ce ne vogliono tanti..
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Io uso i novoli.

[Immagine: th_20110707201342_CIMG2415.JPG]

http://www.ars-alimentaria.it/schedaProd...&tipologia=

Cita messaggio
ecco una piccola parte del mio orto...

Chi mi sa dire se il rimedio ''acqua e sapone di marsiglia'' funziona contro gli AFIDI ?? ho notato che ci sono dei parassiti nelle foglie della pianta della zucchina genovese...e penso proprio siano afidi...
Cita messaggio
strano che la zucchina abbia gli afidi! Il rimedio migliore per gli afidi sono le coccinelle. Il sapone di marsiglia in sospensione va bene per altre bestie bastarde, molto peggio delle afidi, le cocciniglie! Questo metodo funziona mooolto bene sugli agrumi e sulle orchidee tropicali
Cita messaggio
io ho il terreno per la maggior parte a limoni arance e mandarini...e sotto le foglie c'è il tipico ''miele'' degli afidi...ho letto su internet che il sapone di marsiglia funziona benissimo...secondo voi posso spruzzare sugli alberi una soluzione di sapone di marsiglia?
Cita messaggio
carino l'orto.. sicuro piu bello del mio.Io non lo curo e non bagno mai ,quel che viene viene, i pomodori li ho raccolti sotto 1,5 m di erbacce , adesso ho iniziato a togliere l'erba con le radici e la lascio alla base delle piante poi fra un pò girerò il terreno.
Questa è la mia passata di oggi.
[Immagine: th_20110708222246_cimg2429.jpg]

[Immagine: th_20110708222433_cimg2433.jpg]

per gli afidi non so ,non ho mai provato ma ho gia sentito sta storia del sapone...

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)