Per pura informazione, se parlassi di Razzimodellismo?
Ragazzi, il possesso di un distillatore va denunciato solo se di capacità superiore ai 3 litri
Cita messaggio
esatto, potrebbe essere utilizzato per la produzione di alcol etilico, ed è male.
dopotutto è il pallone che ci sta sotto a fare la differenza.
come diceva Ser Alkemico, avendo un altro modo per vedere certe leggi,(modo estremamente giusto per altro) tutta questione economica, l'alcol etilico deve avere il monopolio di stato.
Cita messaggio
Sono tre litri, ma basta avere un pallone o altro recipiente più grosso, anche se non lo utilizzi per distillare...
Cita messaggio
Comunque voit-là che con il discorso siamo giunti ad un punto critico... allora è giusto tenere un forum del genere? Girando basta vedere che ci sono topic sulla sintesi di centinaia di composti, molti dei quali molto cari da produrre. Adesso lasciamo stare il fatto della pura scienza, ma cosa direbbe qualcuno che non è a conoscenza di un minimo di chimica?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! bombaroli terroristi, questi fanno le bombe prima del lavoro!!!!!!!!!
Per me si giustifica tutto quando alla domanda "che facoltà hai scelto? In verità Scienze MMFFNN, dipartimento di CHIMICA". E quando la gente sente "chimica", ecco che si straniscono, alzano il sopracciglio e via discorrendo. A volte mi capita pure con persone grandi (quindi mature) e laureate. Siamo rimasti al Medioevo in fatto di pubblica conoscenza di questa materia, a mio modesto parere...
Cita messaggio
in primis ci vogliono soldi, materiali (sia i propellenti che tubi ogive e quant'altro per costruire)
quelli preconfezionati fanno pena e costano, in questo sport, hobby
è più eccitante crearli da se
anche colorarli non è una passeggiata
per innesco basta un fosforo di zolfanello e un semplice circuito elettrico
(fili batteria e un ''elettro-shockante'' [asd] per la miscela zolfanello - polvere)
possono arrivare da un centinaio di metri fino a Km dal suolo
dipende dalla grandezza , design e potere energetico del propellente
se vuoi dati su razzimodelli e veri missili
se hai msn , yahoo , flickr o fb (facebic) dimmelo pure
io sto aspetta un business che mi dia soldi
per finanziare i miei progetti chimici elettronici e scientifici ;-)
doh ! *Tsk, tsk* :-(
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)