Ph di una soluzione di acido monoprotico dicloroacetico e idrossido di sodio
Posto il seguente esercizio da me svolto. Non conosco il risultato quindi volevo sapere se lo sboglimento era corretto secondo voi

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
No, è sbagliato :-(
Ti avevo già dato ben due suggerimenti per la risoluzione di questo esercizio (http://www.myttex.net/forum/Thread-Calco...2#pid93492), ma evidentemente non li hai neppure visti.

Un acido debole e una base forte mescolati insieme nella stesso volume di soluzione acquosa mica stanno a guardarsi negli occhi... reagiscono insieme ;-) quindi la prima cosa da fare è calcolare ciò che rimane dopo la reazione.
Questa reazione è completa perché ha una Keq = Ka/Kw = 3,32·10^-2/10^-14 = 3,32·10^-12.

Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Ora ho capito grazie...

Secondo lei un professore ad un esercizio svolto così potrebbe mettermi completamente 0? Grazie
Cita messaggio
Ogni volta che leggo Ph mi immagino il povero Søren Sørensen che dalla tomba bestemmia.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Io non sono il tuo docente, ma a un esercizio svolto così assegnerei 0 punti :-(
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
quimico

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)