Piacere Rosario!
Buon giorno a tutti! Il mio nome è Rosario Di Mari, ho 21 anni e sono un siciliano amante delle scienze esatte.
Studio Fisica all'Università di Catania.
UN altra mia passione è la musica, sono pianista e, per lo meno ci provo, compositore.
Spero di poter/saper contribuire attivamente a questo forum!

Rosario
Cita messaggio
benvenuto .. ti piace la chimica? anche io sono Siciliano ;-)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
mi ci sto appassionando man mano che la studio...nel mio libro di testo c'è una parte dedicata alla meccanica quantistica (serve per introdurre poi il concetto di orbitale) che mi ha lasciato letteralmente basito...:-)
Cita messaggio
studi fisica e non ti hanno spiegato ancora orbitali?
Cita messaggio
benvenuto...anche io siciliano da PA...
Cita messaggio
Chimica si fa al II anno!
Cita messaggio
Tranquillo newt! piuttosto come mai ti appassiona la fisica?
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Perche in essa trovo delle leggi oggettive, necessarie e formalmente perfette ed eleganti...
Cita messaggio
Ciao, benvenuto! Non ti hanno insegnato nemmeno l'italiano però.. "Un'altra" e non "Un altra"
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
Sinceramente perchè tutta questa aggressione? a volte stanca scrivere gli apostrofi oppure si possono dimenticare.. non mettiamoci a fare i maestrini, per piacere :-) Ricordo che tempo fa quando feci notare al glorioso Al dei piccoli errori in modo assolutamente corretto e garbato mi misero un bel warn e mi si voltarono tutti contro, eccetto lui, che capì benissimo il senso della mia scrittura ... *Fischietta* ora basta, Ottimo newt vedo che sei molto deciso! Io ciò che vedi tu nella Fisica lo vedo nella Chimica ;-)
[radioattivo]
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)