Piacere Rosario!
Non iniziamo a questionare ragazzi...

Grazie
Cita messaggio
Nono la mia non era un offesa o critica anzi era un semplice ricordo... asd
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Appunto..appunto..fermiamoci qui ;-)
Cita messaggio
Va be ragazzi...per un accento...C'è qualcuno dell'Accademia della Crusca nei paraggi? In caso mi vado a nascondere...:-)
Cita messaggio
no qua ci siamo solo dell'accademia della patata...ahahahha
Cita messaggio
non tutti.......
Cita messaggio
ahahah giusto...
Cita messaggio
Io preferisco la crusca, è più salutare perchè ha un indice glicemico più basso di quello posseduto dalla patata. Inoltre favorisce la detersione meccanica dell'intestino per l'alto contenuto in fibra e contribuisce in modo significativo allo svuoltamento dell'alvo. La patata incrementa i livelli insulinemici, favorendo l'obesità. Inoltre, se assunta in quantità sproporzionate, porta a fenomeni di stipsi, anche ostinata.

Detto questo, scrivere in italiano è un dovere, non soggetto a limitazioni di sorta. Se sei stanco, non scrivi e vai a letto, così ti riposi, ti ritempri e torni a scrivere. Tutti commettiamo errori, l'ostinazione nel voler tollerare la perseveranza nell'errore è certamente da condannare. Nella mia Facoltà verranno attivati (per alcuni CdL) dei "recuperi" di italiano (ortografia, grammatica e sintassi) per evitare che un professionista sanitario, dopo 3-5-10 anni di università, scriva: "Un arteria come la aorta possiede un lume variabile a seconda di che zona attraversa che sia addominale o che sia toracica."
A parte il contenuto, davvero ricco di spunti più da geometra che da sanitario, la forma è aberrante. Quindi, senza essere dell'Accademia della Crusca o di quella dei Lincei, posso affermare che: le scuse addotte vi rendono ridicoli.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)