Piacere, mi presento
:-)
Ciao ragazzi, sono Gabriele e mi piace molto il mondo della chimica. Ho un piccolo laboratorio in casa, che piano piano ho attrezzato abbastanza bene.
Spero molto che qui in questo forum, possiate darmi una mano nei miei esperimenti...
-Quello che posseggo è:
1 litro H2SO4 98%
1 litro HNO3
Iodio metallico 500g
Nitrato di ammonio 1000gr
Nitrato di Potassio 1000gr
Nitrato di sodio 500gr
HCL 42% 1000ml
Ammoniaca 50% 250ml
Tricloroesano 200ml
Cloruro di cobalto 500gr
e molte molte altre cose!!

Cita messaggio
Qui ci si presenta...per gli esperimenti c'è già una discussione

Cita messaggio
Hai ragione scusa azz!
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà"
Albert Einstein.

azz! Errori... esplosioni inaspettate, risultati non precisi.... la chimica che amo!
Cita messaggio
HCl al 42%?
ammonio idrossido al 50% ??
Cita messaggio
illuminaci anche sul tricloroesano *Si guarda intorno*
Dove lo avresti trovato?
Comunque benvenuto asd

Cita messaggio
Benvenuto...a parte quello già detto da clorato...guarda la tua firma.."esplosioni inaspettate risultati imprecisi, la chimica che amo". Qui 1) non amiamo le esplosioni, men che meno inaspettate, 2) Sono contro il regolamento 3) Il risultato impreciso non è quello che qui si vorrebbe

Detto ciò, benvenuto.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Nicolò per questo post:
Max Fritz
Benvenuto.
Questa si che è una presentazione con i cazzi!
Non dico altro.. mi hai fatto scrivere anche qualcosa oltre a benvenuto.
Ci sono un paio di cose molto curiose nella tua lista..spero di trovare la lista completa nell'apposita sezione.
Ciao

Cita messaggio
Soprattutto quel famoso metallo che è lo iodio... *help*
Benvenuto, ma sappi che quanto hai scritto fin qui è una pessima presentazione, per i motivi che ti sono stati spiegati dagli altri. Quindi vedi di migliorare da subito ;-)
Cita messaggio
pare un novello fosfgene
Cita messaggio
esattamente clor.. benvenuto
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)