Piccolo esperimento, che produca fumo innocuo
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei bisogno di una mano!
Allora... La situazione è questa: Mio fratello ha 10 anni e per carnevale vuole vestirsi da scenziato pazzo, mi ha chiesto , sapendo che ho il pallino x la chimica, se conoscevo "qualche esperimento per fare del fumo o qualcosa del genere"... ora... La conoscete voi magari qualche reazioncina semplice semplice ed innocua con cui mio fratello (ed indirettamente pure io :-P) si possa divertire un pochino? Aiutatemi! Non fatemin fare brutta figura! *Hail*
Cita messaggio
Scienza, scienziato...
un dizionario della lingua italiana, preso per la prima volta e dopo tanto tempo...dalla mensola della libreria...solleva molta polvere...e questa con il fumo condivide la natura fisica (non quella chimica!).
Comunque se vuoi fare fumo senza troppi pericoli puoi usare questo...


AllegatiAnteprime
   
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
il classico bicarbonato limone/aceto, se fatto bene mi fa na foschia bianca di CO²
Cita messaggio
Ti prego di leggere il regolamento del forum...
REGOLAMENTO Ha scritto:G18) Siate descrittivi nei titoli delle discussioni, NON vanno bene cose tipo "help!!!!!!!!!" o "bho".



Cita messaggio
Quoto myttex... Ho anche il dubbio personale, che lui voglia sapere qualcosa di diverso ;-)
Vedremo!

NaClO3, dubito che la reazione ne produca abbastanza in relazione alla massa di reagenti! Meglio il ghiaccio secco di Er Doctor
Cita messaggio
Anche se -78C° non è poi così innocuo!!! Mi son fatto una piccola ustione da ghiaccio secco e vi assicuro che non è bella!
Cita messaggio
Bhe, più semplicemente ci sono le macchine per il vapore :-)
Cita messaggio
(2010-02-09, 22:14)Beefcotto87 Ha scritto: Bhe, più semplicemente ci sono le macchine per il vapore :-)

esatto, ma daresti del ghiaccio secco o una macchina scenografica a un bambino??
meglio il genuino aceto HCO3-
Cita messaggio
quale dubbio beef?
sostanze vietate?
torniamo al discorso fatto altrove da me e te? asd
Cita messaggio
Il fatto, clor, è che quello che dici tu non funziona :-)
Fa si vapori, ma talmente pochi e in tempo talemnte veloce, che ne dovrebbe fare 1000 l ogni ora :-)
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)