PkaH

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Nadia

2011-01-10 09:53

Ciao a tutti,

Come ho scritto nel titolo,volevo chiedere delucidazione sulla pkaH....

Ho studiato che cos'è,ma non mi è chiaro il suo utilizzo e il suo significato pratico...

Ho cercato anche su internet,ma non ho trovato nulla sull'argomento...

Non mi è chiaro perché viene usata,quando la si utilizza,che relazione c'è con la pka e l'utilizzo pratico....

Grazie in anticipo per l'aiuto

Beefcotto87

2011-01-10 10:11

Sarebbe buona norma ed educazione presentarsi prima di avanzare richieste in maniera sbrigativa e pretenziosa...

Nadia

2011-01-10 10:21

Beefcotto87 ha scritto:

Sarebbe buona norma ed educazione presentarsi prima di avanzare richieste in maniera sbrigativa e pretenziosa...

Scusa,la mia non voleva essere una mancanza di rispetto...

Anzi,ho scritto su questo forum perché ho visto che ci sono utenti altamente qualificati e disponibili...ho visto molte risposte interessanti,chiare e disponibili....

Quindi chiedo ancora scusa se la mia domanda è sembrata tale, ma non lo voleva essere...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno alla mia domanda...

(p.s....Sono una studentessa di chimica :-) )

Ciao a tutti

Beefcotto87

2011-01-10 10:28

Proprio perchè c'è gente seria, non sono tollerate le domande alla Yahoo Answer ;-) La gente sarebbe più invogliata a risponderti se tu rimanessi sul forum e non sparissi subito dopo la risposta ;-)

Nadia

2011-01-10 10:39

scusa,ma sto usando un pc di un amico per scrivere e quindi scrivo e poi lo lascio lavorare....

quimico

2011-01-10 15:49

beh se sei una studentessa saprai sicuramente che la pKaH è la pKa dell'acido coniugato la pKaH è utile per valutare ad esempio la pKa di specie come le guanidine sostituite (NH2)2CNR al variare di R ora come ora non ho voglia di mettermi a fare una trattazione in materia

Nadia

2011-01-11 12:52

quimico ha scritto:

beh se sei una studentessa saprai sicuramente che la pKaH è la pKa dell'acido coniugato

la pKaH è utile per valutare ad esempio la pKa di specie come le guanidine sostituite (NH2)2CNR al variare di R

ora come ora non ho voglia di mettermi a fare una trattazione in materia

Ciao,grazie prima di tutto per la risposta...

quello che non capisco è il significa di questo valore...

Quando Viene assegnato un valore di pkaH a una molecola basica,io so che il suo acido coniugato ha quel valore,e più il valore è basso,più l'acido coniugato sarà forte e quindi più la mia molecola sarà una base debole...

ma non riesco a capire l'utilizzo di tutto ciò...in particolare in molecole anfotere (come può essere l'idrossilammina)

Grazie in anticipo a eventuali risposte.....