Polimerizzazione a catena

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

enzo999

2022-10-12 10:24

macro.png
macro.png
macro.png
macro.png
macro.png
macro.png
Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum, sono in Erasmus in Spagna e sto trovando molta difficoltà con lo studio in generale, in particolar modo con gli esercizi di macromolecolare. Ho letto il regolamento e so che è richiesto un tentativo di risoluzione nostro, però mi risulta davvero difficile, in quanto nemmeno su internet trovo tanto materiale relativo a questo; tenterò in questi giorni di approfondire la teoria, con la speranza di capirci di più, però nel frattempo avrei proprio bisogno di capire (in italiano  :-( ) come agire sugli esercizi.

Grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale aiuto. 


I risultati della tabella sono stati ottenuti polimerizzando metacrilato di metile a 60 ºC termicamente e fotochimicamente.

Dagli ordini di reazione relativi al monomero deduca a quale insieme di dati corrispondono le iniziazioni termiche e fotochimiche. Ottieni il rapporto kp/(kr)^1/2 sapendo che per l'iniziazione termica ki=1.94*10^-6 L*mol^-1*s^-1

(in allegato l'enunciato nella lingua originale e la tabella di riferimento)

macro.png
macro.png