2011-10-11, 14:13
Salve a tutti,
ieri in Tv era ospite un Prof. dell? università di Como mi sembra.
Ha illustrato un loro recente brevetto.
Mattonelle riciclate composte da una matrice di polistirene e caricate con varie fibre: paglia, bucce di pomodoro essiccate, jeans, cotone e vetroresina tritata (vetro e resina polimerizzata insieme).
Ha fatto vedere in studio come preparano l' impasto ovvero sciolgliendo il polistirene in un solvente a detta sua:
organico
naturale
non tossico
riciclabile
Dopodiché buttano dentro la carica e dopo averlo miscelato formano la mattonella in vari modi. Laminazione pressoformatura etc...
Ha detto che una volta formata la mattonella essa viene cotta al forno....
Le mie domande sono le seguenti:
quale solvente del polistirene soddisfa quei requisiti?
Quando diceva che va cotta nel forno intendeva semplicemente dire che fanno evaporare il solvente? Oppure scaldare il polistirene ha qualche effetto?
Secondo voi è possibile che queste mattonele come diceva Lui hanno caratteristiche meccaniche simile alle mattonelle in acrilico?
Saluti.
ieri in Tv era ospite un Prof. dell? università di Como mi sembra.
Ha illustrato un loro recente brevetto.
Mattonelle riciclate composte da una matrice di polistirene e caricate con varie fibre: paglia, bucce di pomodoro essiccate, jeans, cotone e vetroresina tritata (vetro e resina polimerizzata insieme).
Ha fatto vedere in studio come preparano l' impasto ovvero sciolgliendo il polistirene in un solvente a detta sua:
organico
naturale
non tossico
riciclabile
Dopodiché buttano dentro la carica e dopo averlo miscelato formano la mattonella in vari modi. Laminazione pressoformatura etc...
Ha detto che una volta formata la mattonella essa viene cotta al forno....
Le mie domande sono le seguenti:
quale solvente del polistirene soddisfa quei requisiti?
Quando diceva che va cotta nel forno intendeva semplicemente dire che fanno evaporare il solvente? Oppure scaldare il polistirene ha qualche effetto?
Secondo voi è possibile che queste mattonele come diceva Lui hanno caratteristiche meccaniche simile alle mattonelle in acrilico?
Saluti.
"Nell’ambito della realtà le cui connessioni sono formulate dalla teoria quantistica, le leggi naturali non conducono quindi ad una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso"