Pompa da vuoto
Ma se metti una valvola di ritorno?

Comunque su ebay le pompe a vuoto costano 120 euro
Cita messaggio
appunto...

un pochino care ç_ç

volevo capire se c'era una soluzione più economica.
per farvi capire, questo è un pressino a vuoto con relativa pompa.

http://www.eepjon.com/VaCFrm.html

notare i prezzi...
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
Se non trovi quei sigilla buste con aspiratore potresti provare con il solito motore da frigo che in aspirazione qualcosa fa.

Non so quanta depressione serva.
Cita messaggio
mmmm....

un compressore frigorifero...
ma sai che non è un idea malvagia, ho giusto due frigoriferi rotti a casa.
solo dovrei vedere quanto sono ingombranti.
fotoQualcosa
Cita messaggio
io per fare il vuoto uso uno eiettore (quando devo aspirare gas anche un po' corrosivi o altra robaccia) che però a te non conviene: sprecheresti un sacco d'acqua... almeno che non trovi il modo di riciclarla. oppure un motore del frigo che fa anche da compressore (lo uso quando mi serve un vuoto maggiore ma non quando ci sono gas molesti :-)) se usi questo dopo aver tagliato i fili devi far uscire tutto l'olio e poi farlo andare un po' a vuoto...
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
mio padre e mio zio potrebbero smontare un compressore frigorifero bendati ...
solo che di così piccoli non ne ho mai visti ç_ç

mo chiedo a loro se esistono in catalogo.
fotoQualcosa
Cita messaggio
ma a te serve un compressore o una pompa da vuoto? perché da OBI di compressori ne vendono di molto piccoli a 12€ se invece ti serve la pompa da vuoto basta che stacchi u due cavi del frigo... non ci vuole niente... solo preparati un secchio per raccogliere l'olio che esce....
PS ma perchè ti serve piccolo? non ti basta che aspiri?
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Splittata, era troppo OT per il Bromografo :-P
Cita messaggio
(2009-12-19, 17:55)Rusty Ha scritto: Splittata, era troppo OT per il Bromografo :-P

c'hai ragione...

cmq tecnicamente un compressore frigorifero funziona (anche troppo bene) per fare il vuoto (anche piuttosto spinto)
quelli per gonfiare le gomme (che in un certo senso somigliano a quello del pressino bello e pronto) non lo so se possono anche aspirare.
se si credo di averne una a casa di mio padre.
fotoQualcosa
Cita messaggio
Citazione:quelli per gonfiare le gomme

Forse vanno a sufficienza ma sono rumorosi forte.

Dovresti trovare un compressorino dei condizionatori dell'aria delle macchine. Chissà......(sono silenziosi certamente)
Ciao
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)