Pompe a prova si solvente?
(2010-09-18, 14:15)Max Friz Ha scritto: Io compro della CO2 solida a 10 euro al Kg se non sbaglio... E' da tanto che non mi capita di comprarne una mattonella, ma di solito pesano 2,5Kg l'una.

In che tipo di ditta per curiosità?
Chef.
Cita messaggio
Ghiacciosecco srl, in provincia di Milano. E' specializzata in imballaggi di polistirolo e vendita di ghiaccio secco... non so se spedisce, ma non credo; io sono sempre andato a ritirarlo personalmente.
Cita messaggio
(2010-09-18, 13:39)quimico Ha scritto: i -78°C fanno male... molto... parlo per esperienza personale

a me viene da ridere a leggere questo dato che ho perfino avuto la CO2 solida in bocca durante uno spettacolo di magia della chimica....poi a mani nude la prendo spessissimo...basta passarla da una mano ad un'altra abbastanza rapidamente....
Cita messaggio
(2010-09-18, 20:58)Chimico Ha scritto: a me viene da ridere a leggere questo dato che ho perfino avuto la CO2 solida in bocca durante uno spettacolo di magia della chimica....poi a mani nude la prendo spessissimo...basta passarla da una mano ad un'altra abbastanza rapidamente....

Per cazzeggiare in lab una mia amica si è bruciata la schiena (certo niente di grave comunque...)...diciamo che è come toccare pietre nere arroventate dal sole (quello siculo però ;-)).
Comunque io con le mani non la tocco...
Figurati per me è freddo il gelato...
Cita messaggio
(2010-09-18, 12:19)TheChef Ha scritto: Che sfi*a non riuscre a trovare il ghiaccio secco,non so più dove cercarlo!

Non so di dove sei, ma prova a cercare chi fa criosabbiature: http://www.google.it/search?q=criosabbiature
Cita messaggio
(2010-09-18, 20:58)Chimico Ha scritto: a me viene da ridere a leggere questo dato che ho perfino avuto la CO2 solida in bocca durante uno spettacolo di magia della chimica....poi a mani nude la prendo spessissimo...basta passarla da una mano ad un'altra abbastanza rapidamente....

ridi quanto cazzo ti pare
i giochini di cui parli li faccio pure io
e gioco spesso con il ghiaccio secco
ma mi è capitato di farmi davvero male
semplicemente per la troppa sicurezza
so che c'è di peggio ma tu non sei me
e dalle tue esperienze non puoi trarne dogmi
ergo ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi
Cita messaggio
Qui puoi comprare del ghiaccio secco spero di averti aiutato, almeno ci ho provato :-D

http://www.google.it/aclk?sa=L&ai=Cwh68_...osecco.net
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano **R@dIo@TtIvO** per questo post:
TheChef
(2010-09-19, 22:59)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: Qui puoi comprare del ghiaccio secco spero di averti aiutato, almeno ci ho provato :-D

http://www.google.it/aclk?sa=L&ai=Cwh68_...osecco.net

Anche se il link non funziona ho provato con www.ghiacciosecco.net.
con 30euro mi arrivano a casa 5kg di Ghiaccio secco.

a vostro avviso tenerlo nel dewar in freezer mi dura? non l'ho mai posseduto!
Chef.
Cita messaggio
Io lo tengo solitamente in scatoloni di polistirolo spesso o in celle termiche per viaggi... e lo avvolgo stretto con panni. Non mi è mai durato più di 24-30 ore (per un quantitativo di 5Kg)... e c'è spesso stata una perdita del 30% o anche più (evaporati senza essere stati utilizzati).
Di certo un dewar sarebbe molto utile ma... ne avresti uno abbastanza grande per metterci 5Kg di CO2 solida? So che hanno prezzi esorbitanti... *Si guarda intorno*
Cita messaggio
(2010-09-20, 07:50)TheChef Ha scritto: Anche se il link non funziona ho provato con www.ghiacciosecco.net.
con 30euro mi arrivano a casa 5kg di Ghiaccio secco.
a vostro avviso tenerlo nel dewar in freezer mi dura? non l'ho mai posseduto!

Mi dispiace che non funzioni :-( ma il link comunque portava proprio a quel sito! :-)

Penso sia un buon affare ;-) se hai un dewar
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)