Pourquoi...?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2012-07-23 13:17

Perchè l'acqua Perrier costa 2 euro al litro (e cioè più della benzina!) e l'acqua di Lourdes costa nulla? Forse perchè la seconda va ritirata sul posto? Perchè non è nel vetro? Perchè non viene pubblicizzata in un noto film di Paolo Villaggio?

Mah...

Il prezzo non lo detta la qualità, questo è certo!

4ae0442f5297ae7f425b80ac2.jpg
4ae0442f5297ae7f425b80ac2.jpg
HPIM9472.JPG
HPIM9472.JPG

Mario

2012-07-23 19:14

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Perchè l'acqua Perrier costa 2 euro al litro (e cioè più della benzina!) e l'acqua di Lourdes costa nulla? Forse perchè la seconda va ritirata sul posto? Perchè non è nel vetro? Perchè non viene pubblicizzata in un noto film di Paolo Villaggio?

Ahi,ahi, Dottore, lei mi cade sulla minerale.

Se lei fosse un attento cinefilo, non le sarebbe di certo scappato questo imperdonabile lapsus:

dialoghi tratti dal copione del film "Il secondo tragico Fantozzi":

SEMENZARA: Ah, ah, ah, ah, ah! Che stava facendo lei?

FANTOZZI: Io mi permettevo di bere un goccettino di acqua minerale.

SEMENZARA: Bravo, bravo, continui, continui. Vallet, porti subito venticinque bottiglie d'acqua minerale.

CAMERIERE: Sì.

SEMENZARA: Di quella marca.

NARRATORE: Era la terribile acqua Bertier, la più gasata del mondo.

SEMENZARA: Nove! Ah, ah, ah, ah! Beva! Beva! Beva! Che grado ha lei in ditta?

FANTOZZI: Io l'un... il dodicesimo, cioè l'ultimo.

SEMENZARA: Promosso all'undicesimo.

FANTOZZI: All'undicesimo? Con diritto a scrivania personale, e poltroncina in sky o finta pelle?

SEMENZARA: Sì, sì, sì, ma beva! Beva!

NARRATORE: In due ore Fantozzi ingurgitò quattro casse di acqua Bertier, equivalenti a tre metri cubi di gas compresso. Dovette allora ancorarsi come un pallone sonda.

saluti

Mario

Dott.MorenoZolghetti

2012-07-23 19:32

Io non cado, al massimo mi siedo. Sono infatti molto spesso assiso.

L'acqua "Bertier" non esiste. Spero che ora lei sia seduto. Altrimenti sai che dolore...

Villaggio usa un nome che non rende certo difficile il richiamo pubblicitario alla nota marca francese. E l'acqua in oggetto è davvero un'acqua molto gassata, inutilmente gassata.


Inoltre ho da darle un'altra brutta notizia.

L'acqua Perrier ha un bassissimo contenuto in ioni fluoruro, inferiore a 0,05 mg/L, quindi si presta a qualunque determinazione da me proposta in questi ultimi quattro anni sul forum.

Christian

2012-07-23 19:59

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Inoltre ho da darle un'altra brutta notizia. L'acqua Perrier ha un bassissimo contenuto in ioni fluoruro, inferiore a 0,05 mg/L, quindi si presta a qualunque determinazione da me proposta in questi ultimi quattro anni sul forum.

Ecco perché costa tanto.... *Fischietta* ___ Sempre restando sul francese, le acque Vichy invece sono ricche in ioni fluoruro, arrivando ad averne anche oltre 8 mg/L. ;-)

Max Fritz

2012-07-23 20:13

Certo che le vostre discussioni sono sempre avvincentissime: non si può mai scommettere su chi avrà l'ultima parola :-P

Dott.MorenoZolghetti

2012-07-23 20:17

Max Fritz ha scritto:

Certo che le vostre discussioni sono sempre avvincentissime: non si può mai scommettere su chi avrà l'ultima parola :-P

Sono contento che tu abbia questo spontaneo moto di approvazione.

E' evidente: c'è sempre qualcosa da imparare, basta saper insaccare... asd

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Kevin.