Presentate qui i vostri laboratori!!
ma non diciamo cazzate. non è che si debba sempre tirare in ballo il Teflon perché fa figo. la chimica dei polimeri non avrebbe il nome che porta se al primo problema si fossero arresi...
lo stavo leggendo proprio oggi sul catalogo del fatto che il nitrico 65% è venduto in bottiglie di HDPE... è un polimero dei migliori per caratteristiche chimico-fisiche... pensare che ci fanno anche le tubazioni di raccolta del percolato nelle discariche... dura tanto
Cita messaggio
il moplen come lo vedi?
Cita messaggio
sinceramente che io ricordi il polipropilene isotattico non ha questi usi: non mi pare si usi per conservare acidi
Cita messaggio
ne avevo sentito parlare proprio a quest'uso, ma non saprei!
Cita messaggio
(2010-05-25, 21:56)quimico Ha scritto: la chimica dei polimeri non avrebbe il nome che porta se al primo problema si fossero arresi...

ma ke c'entra?? O_o
ad ogni modo io so che il nitrico reagisce cn le sostaze organiche in maniera violenta quando sn finemente suddivise...
Se poi lo vendono in PE allora significa che può stare li dentro...ma io nn ce lo avrei mai messo...e continuo a prediliggere il vetro!
Cita messaggio
nel senso che non credo che non ci abbiano pensato al problema del nitrico in recipienti di PE
lasciamo stare che è meglio...
se lo vendono per alcune applicazioni in bottiglie di PE e non di vetro un motivo ci sarà...
Cita messaggio
Poi la Sigma fa le cose sul serio, mica come capita... la Carlo Erba vende tutto in vetro ma... anche il fluoridrico al 47%!!!!! Sull'insensatezza di alcune confezioni ci sarebbe da parlare un bel po', ma purtroppo qui è fuori tema.
Cita messaggio
(2010-05-26, 19:30)Max Friz Ha scritto: ... in vetro ma... anche il fluoridrico al 47%!!!!!

Ma sei sicuro di ciò? Vetro-vetro anche dentro, a contatto con l'HF... >_> ?
Cita messaggio
probabilmente all'interno è rivestito di qualcosa, anche perchè mettere il fluoridrico a in un recipiente di vetro..grande cavolata :S
Cita messaggio
(giusto per far venire un po' di invidia a NaClO3 asd) vi presento la new entry che arriverà a giorni :-)
[Immagine: agitatore20are400x400.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)