Presentate qui i vostri laboratori!!
Molto buono!

(Ho tentato di ingrandire al massimo, ma invano... c'è per caso una EL84?... asd ).
Cita messaggio
Bellissimo Max il tuo lab :-P
Cita messaggio
Bel reagentario compliments! Sodio della Fluka! Molto bello asd
Cita messaggio
bellissimo max ... non vedo l'ora di vedere la vetreria xD
...
Mollia non rigidus caespes tegat ossa nec illi,
terra, gravis fueris: non fuit illa tibi. ( Marziale )
Cita messaggio
(2010-06-22, 23:44)al-ham-bic Ha scritto: Molto buono!

(Ho tentato di ingrandire al massimo, ma invano... c'è per caso una EL84?... asd ).

Stessa cosa, potrei chiederti (ma forse non è la prima volta) di inserire le immagini come facciamo tutti (o quasi), senza ricorrere a mezzi esterni (penosi, per giunta, perchè lenti e non molto comodi)? E' solo un'umilissima richiesta, non una critica, non offenderti, ti amo comunque!;-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
@ Moreno: potrei... devo informarmi su come ridurre le dimensioni affinchè siano accettabili come allegato. Ad ogni modo la qualità ne perderebbe... i siti di hosting son molto lenti, ma ricliccando sull'immagine si riesce ad ingrandirla senza che si sgrani, mentre mettendola come allegato, per farla "pesare" di meno, dovrei rinunciare ai dettagli...
P.S.: ti avevo detto che non mi sarei offeso per le critiche...! ;-)
@Al: sulle valvole piccole non c'è alcuna sigla... ho visto sul web le EL84 e somiglian tutte alle mie, ma riportano anche la scritta, che le mie non hanno.

Ringrazio tutti per i complimenti, vi preannuncio che ci vorrà un po' per le foto della vetreria (intanto mi aspetto le sollecitazioni di Nexus, che mi assicurerà di non dimenticarmene ;-) ).
OT. Vi saluto, parto ufficialmente domani per il mare :-D (già... niente più sintesi per un mesetto...); non è detto che non riesca a connettermi lì, ma con molte probabilità sarà così, e se riuscissi sarebbe un'eventualità FINE OT.
Cita messaggio
Le mie foto sono ridotte, ma mi pare siano guardabili (perchè non mi ritraggono...>_>). Io faccio così: le scarico dalla fotocamera, le apro con Paint (da "apri con..."), poi dal menù "immagine" di Paint, seleziono l'opzione "allunga/inclina". Inserisco quindi nelle caselle "orizzontalmente" e "verticalmente" un valore di 25-30 al posto di quello presente (100). Quindi premo "OK" e salvo l'immagine. Ora è pronta per essere caricata sul forum.
La percentuale di riduzione la puoi calibrare con prove personali, io ho trovato adatto stare sui valori indicati sopra.:-)
Cita messaggio
Eccovi due foto del selenio, una da imageshack e l'altra con il procedimento di Moreno (ci sono riuscito :-D). A voi la scelta... la prima può essere ingrandita maggiormente, forse la seconda è più facile da vedere, non c'è il problema di caricarla dal sito.

[Immagine: selenio3.th.jpg]

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
Nichel Cromo
Guarda che se "clicchi" sulla seconda e la "apri", la puoi ingrandire quanto vuoi...e l'operazione dura 3 secondi.
Inoltre la seconda foto la si può salvare e usare per altro...spero tu non sia geloso del tuo selenio...asd

Quindi, per me, ottima la seconda...dico nulla sulla prima!azz!
Cita messaggio
Va beh, userò il secondo metodo... risparmio anche tempo ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)