Presentate qui i vostri laboratori!!
(2010-01-11, 07:41)Nexus Ha scritto: ...Reagenti ne ho circa 500 ma attrezzature poco o niente.

Allora con 500 reagenti aspettiamo urgentemente qualche bella sintesi! ;-)
Per il 90% basta e avanza quello che hai visto che c'è l'allhin e il liebig!
Cita messaggio
(2010-01-11, 07:59)al-ham-bic Ha scritto: Allora con 500 reagenti aspettiamo urgentemente qualche bella sintesi! ;-)
Per il 90% basta e avanza quello che hai visto che c'è l'allhin e il liebig!
Già, ma prima voglio costruire una cappa, e devo anche fare l'impianto per l'acqua che non so bene come fare.
Cita messaggio
(2010-01-11, 07:41)Nexus Ha scritto:
(2010-01-10, 20:58)theiden Ha scritto: eee mi dispiace che ti è rimasta SOLO questa.... O.o ma stai scherzando è tantissima... prima che avevi tutto lo zetalab? asd per reagenti e attrezzature sei altrettanto "sprovvisto" *Si guarda intorno* asd asd
Beh prima che il mio soci regalasse *Tsk, tsk* quasi tutto ne avevo circa il quadruplo, incluso qualche bel pezzo raro azz!
Reagenti ne ho circa 500 ma attrezzature poco o niente.
Prossima urgenza è costruire una cappa!

tipo cosa avevi di così raro ed eccitante???
Cita messaggio
io attendo sempre di poter aver la cappa che mi hanno regalato e soprattutto devo trovare il posto dove metterla e ponderare se sia il caso visto che comunque consuma energia... e l'energia elettrica non è gratis
Cita messaggio
(2010-01-11, 18:17)quimico Ha scritto: io attendo sempre di poter aver la cappa che mi hanno regalato e soprattutto devo trovare il posto dove metterla e ponderare se sia il caso visto che comunque consuma energia... e l'energia elettrica non è gratis

falla a mano, convinci un ragazzino per strada a stare parecchie ore a girare una manovella per far funzionare la cappa!!
tipo quelle delle pompe centrifughe di una volta.
ovviamente imbacuccalo per benino contro le esalazioni e i miasmi dell'ambiente!
Cita messaggio
(2010-01-05, 00:44)NaClO3 Ha scritto: quanto la hai pagata?
se posso kiedere...

regalavano tutto O:-)
Cita messaggio
(2010-01-11, 16:11)NaClO3 Ha scritto:
(2010-01-10, 20:58)theiden Ha scritto: eee mi dispiace che ti è rimasta SOLO questa.... O.o ma stai scherzando è tantissima... prima che avevi tutto lo zetalab? asd per reagenti e attrezzature sei altrettanto "sprovvisto" *Si guarda intorno* asd asd
Beh prima che il mio soci regalasse *Tsk, tsk* quasi tutto ne avevo circa il quadruplo, incluso qualche bel pezzo raro azz!

Un pezzo che mi piange il cuore a pensarci, era una colonna di refrigerazione a serpentina di circa 80cm bella massiccia, poi palloni a più colli e altra roba, tra cui uno spettrometro UV-VIS che è gentilmente stato buttato negli ingombranti *Tsk, tsk*
Cita messaggio
(2010-01-11, 21:31)Nexus Ha scritto:
(2010-01-11, 16:11)NaClO3 Ha scritto:

Un pezzo che mi piange il cuore a pensarci, era una colonna di refrigerazione a serpentina di circa 80cm bella massiccia, poi palloni a più colli e altra roba, tra cui uno spettrometro UV-VIS che è gentilmente stato buttato negli ingombranti *Tsk, tsk*

nn ci credo, avete buttato uno spettrometro UV VIs??
Cita messaggio
Ecco i miei reagenti!

Ho anche un armadietto esterno per le cose meno simpatiche..

[Immagine: dsc00368b.jpg]

[Immagine: dsc00369b.jpg]
Cita messaggio
O.M.G.! Ma quanti sono!? Bravissimo (anche per la vetreria) chissa' quanti giochetti puoi fare *Fischietta* :-P *Sbav**Sbav**Sbav*

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)