Presentate qui i vostri laboratori!!
(2010-02-14, 21:03)Chimico Ha scritto: l'uranio in farmacia?? :S ma dove? o meglio quanto tempo fa?
L'acetato di uranile. 15 anni fa... in qualche farmacia...
Cita messaggio
Wow, a dir poco fantastico. Ma... 15 anni fa... ancora non conoscevano gli effetti dell'uranio? O giocavano ancora con alchimica/pseudo-medicina? Ancor più fantastico. Come se io dicessi al medico che non sto bene e mi prescrivesse il tartrato emetico (nonostante l'antimonio non sia proprio salutare).
Cita messaggio
(2010-02-15, 16:27)Max Friz Ha scritto: ...Ma... 15 anni fa... ancora non conoscevano gli effetti dell'uranio?

Li conoscevano, li conoscevano eccome... *Fischietta*
"Una volta" in farmacia c'era di tutto e di più (di chimico, intendo, non la mercanzia che vendono oggi) perfino in Italia, figurati in Svizzera...
Non ti dico nemmeno quello che io riuscivo a procurarmi in farmacia "una volta", quando non c'era l'ossessione del pericolo dovunque (e sono ancora qui che scrivo, come ho già detto altre volte O:-) )
Cita messaggio
L'ho detto io che non è la mia epoca!asd
Avrei una domanda da fare a Nexus: perchè consideri il fenolo così pericoloso da metterlo nell'armadietto esterno?
Ad ogni modo complimenti per l'ordine e.... per il tricloruro di iodio... non è un reagente da tutti!!
Cita messaggio
@Max,
Non lo considero particolarmente pericoloso, solo che il recipiente esala leggermente. Perciò lo tengo all'esterno
Cita messaggio
fai bene nexus. il fenolo non è la peggio bestia ma è pur sempre tossico, quasi letale.
conosco gente che voleva guardare quanto ce ne era nel barattolo senza precauzioni.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
...beh, soprattutto se il barattolo non è ben chiuso fa bene sì. Ci fanno anche alcune iniezioni fatali. Quimico x "guardare quanto ce n'era nel barattolo senza precauzioni" intendi che cacciavano dentro la mano o cos'altro?
Cita messaggio
Pensate al Bimbominkia che va in farmacia a comprare l'uranio...
E' molto meglio che vendano solo Settebello alla fragola...asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
meglio al tamarindo...
Cita messaggio
Nexus hai un laboratorio a dir poco fatastico ... e certo non trovare uno spettrometro è veramente da tutti xD

Ps: per il discorso delle farmacie posso confermare che anni fa si vendevano molte più cose. Mio nonno lavorava in una farmacia e quando è mancato mi sono stati regalati i suoi appunti che usava al lavoro e vi posso assicurare che ci sono dentro molte cose che adesso se chiedi in farmacia ti ridono in faccia ...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)