Presentazione
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria dell'ambiente e del territorio, mi sono iscritto nella speranza possiate risolvere alcuni miei dubbi chimici, e magari frequentare il sito per migliorare un pò le mie skills in materia.
Cita messaggio
Io vorrei ricordarti che questo è un forum di appassionati ;-) Entrare spudoratamente per "aiuti" nella didattica... Insomma, non è carinissimo ;-)
Cita messaggio
Il nuovo arrivato non ha poi tutti i torti.
Una volta entrato nel forum avrà notato che gli argomenti trattati sono a stragrande maggioranza esercizi e affini e ne avrà tratto le debite conclusioni.
Oggi poi c'è stato un boom.
Forum di appassionati?? Ormai direi che il forum si è trasformato in una succursale dedita alla risoluzione/correzione dei compiti a casa.

saluti
Mario

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
luigi_67, quimico
Mario hai ragione. Il problema è che quando qualcuno propone quesiti dove dietro c'è da fare un ragionamento teorico o magari esercizi che richiederebbero una discussione approfondita non gli si risponde. Si ha quel che si merita

Pace non trovo, et non ò da far guerra.

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Adriano per questo post:
Mario
Il problema è sulla bocca dello staff e so che parlarne e basta non risolve niente, tuttavia scendere per strada a distribuire volantini al momento è l'opzione più economica e veloce.
Il tempo e le risorse da dedicare alla questione non sono molte e semplicemente chiudere le porte in faccia a chi sappiamo non contribuirà purtroppo non risolverebbe il problema.
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Salve a tutti, mi chiamo Gaetano e sono un medico di Palermo. Desideravo sapere se qualcuno può aiutarmi per capire quali sono i passaggi per produrre l'acido oleico ozonizzato.....
Cita messaggio
Oggi gli scherzi iniziano già di buon mattino. Ma io non ci casco. asd 

Mario

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:
RhOBErThO, NaClO, quimico, ClaudioG.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)