Presentazione
Ciao sono Publios e sono in terza superiore del Liceo Classico, è solo da un anno che faccio chimica ma mi sono molto appassionato e ho allesito un piccolo laboratorio a casa dove faccio alcuni esperimenti(quello che si può insomma)...non so se potrò esservi d'aiuto ma in tal caso lo faccio volentieri...so che qui ci sono degli esperti e a loro di sicuro potrò chiedere consigli, sono qui sopratutto per quello.
Grazie a tutti e a presto :-D
Cita messaggio
benvenuto, che genere di esperienze concludi nel tuo mini lab??
Cita messaggio
bienvenue :-)
Cita messaggio
(2010-06-22, 00:31)NaClO3 Ha scritto: benvenuto, che genere di esperienze concludi nel tuo mini lab??

Ho fatto ottenuto vari solfati e qualche idrossido, ho fatto qualche esperimento in cui era implicata l'elettrolisi, adesso mi appresto a produrre Cloro ottidrato per riprodurre l'esperienza di Faraday e poi cloro liquido:-D
Cita messaggio
(2010-06-22, 09:32)Pubios Valesios Ha scritto: ... produrre Cloro ottidrato per riprodurre l'esperienza di Faraday e poi cloro liquido :-D

Attendiamo con interesse i vari procedimenti che avrai seguito... *help*
Cita messaggio
e sti ca...i !!
e come lo conservi poi il Cl2 liquido?
Cita messaggio
se lo fa vuol dire che ha gli strumenti e le conoscenze adatte..ma la vedo una cosa un po' pericolosa
Cita messaggio
be, se ha gli strumenti necessari non è pericoloso!!!!!!
se li ha!
Cita messaggio
io..anche se avessi gli strumenti..non mi azzarderei tanto nella produzione del cloro :-P
Cita messaggio
perchè no?
all'aria aperta, in locale molto areato, sott cappa!!!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)