Grazie dati: 2
Grazie ricevuti: 0
Discussioni: 1
Salve, mi chiamo Marvin sono di Trento, devo dire che questo forum spacca a palo.
Sono quasi perito chimico sono all ultimo anno e sto mettendo su pian piano un laboratorio con la vetreria rotta ma ancora utilizzabile che buttano a scuola.
Di tutte le foto delle sintesi presenti nel forum ho notato che parecchi dispongono di reagenti non trovabili in commercio e non producibili da cio che si trova in commercio inclusa la vetreria....
Qualcuno può dirmi dove l' ha trovata/comprata?...
Se qualcuno conosce salomone I libro di sintesi inorganica alla pg 37 la seconda metodica di produzione del fosforo può contattarmi vorrei chiedere un parere
Grazie dati: 483
Grazie ricevuti: 646
Discussioni: 150
Stai già marcando male, io ti avverto... La sintesi del fosforo è quantomeno sospetta (

precursore di droghe per il rosso, possiamo dire "arma chimica" per il bianco). Oltretutto questo non è il thread per chiedere dove trovare quello che ti serve, ci sono i threads appositi dove vendere, comprare o conoscere negozi on ed off-line.
Qui non troverai sintesi nè di droghe nè dei loro precursori, una qualsiesi richiesta porta al ban, sappilo.
Detto questo, benvenuto
2011-11-03, 15:51 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-11-03, 15:53 da Angerfist969.) Bhe vez ... pensa quello che vuoi, ti dico solo che del fosforo uno può fare ben altro che droghe. Ban o meno la mia è semplice curiosità per quel che riguarda la sintesi. bene che non mi conosci, ma secondo te vado a intossicarmi ?
Quello che volevo sapere siccome ho letto il libro, nel processo si parla di corrente ad idrogeno, ma l' idrogeno con il fosforo allostato gas non rischia di reagire? tutto quà questo è ciò che chiedevo. !
Cmq essendo nuovo non sò dove parare tu (ti dò del tu) almeno che qui da più di me potresti indicarmeli perfavore i on e off shop?
Grazie dati: 483
Grazie ricevuti: 646
Discussioni: 150
A parte che non è il luogo adatto, mi spiace, ma proprio perchè non ti conosco sono tenuto a tutti i costi a fartelo presente
I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Beefcotto87 per questo post Angerfist969 Messaggi: 6327
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
ovvio che idrogeno e fosforo non vanno bene assieme... pensavo lo sapessi. si forma la fosfina che oltre ad esser velenosa e piroforica, è un gas pericoloso... eviterei di giocare col fosforo che sia bianco o rosso... non ci farai certo sintesi pericolose ma questo lo dici te e la tua parola vale zero, senza offesa. voglio dire: anche io posso giurare di non far cose illegali a parole. o di essere un mega esperto (cosa che in effetti sono visto la laurea in chimica e le mie specializzazioni...) quindi non sappiamo se sei in grado di gestire certe situazioni.
qui non troverai chi ti dirà come farti sostanze illegali o estremamente pericolose.
chi possiede sostanze esotiche è perché anni, o in casi decenni fa, c'erano meno restrizioni... ma non pensare che così di punto in bianco ti diano strane cose.
ci sono siti che vendono sostanze ma non certo tutto, a meno di permessi e garanzie che tu in quanto privato non possiedi. e negozi in giro non ne troverai mai che ti vendano moltissime cose...
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:1 utente dice 'Grazie' a quimico per questo post Angerfist969 Messaggi: 6
Era solo una curiosità....
Grazie comunque
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
comunque benvenuto. se sei interessato a condividere la passione, imparare e ricevere consigli e/o critiche sei ben accetto. ci mancherebbe. leggiti il regolamento.
capisco tu sia curioso, lo sono pure io... nonostante sono anni che faccio chimica a livelli alti...
ci si legge... saluti
Grazie dati: 386
Grazie ricevuti: 188
Discussioni: 60
2011-11-03, 20:25 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2011-11-03, 20:43 da **R@dIo@TtIvO**.) benvenuto... mira a fare altri esperimenti/sintesi, comunque c'è un metodo molto più antico e sicuro con rese però basse ma ripeto sicure per ottenere un po' di fosforo! ma sono informazioni riservate che non dico, anzi dico solo urina.
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"![[radioattivo] [radioattivo]](https://www.myttex.net/forum/images/smilies/radioattivo.gif)