Presentazione
Rainbow 
Premetto che sono una studentessa di Biologia e non di chimica ma entrambe queste materie mi piacciono. Mi sono ritrovata a scrivere qui perchè ultimamente sto riflettendo molto sulla chimica.... Io non so dirvi cosa c'è nelle materie scientifiche che mi attrae così tanto...essendo io stata per molto tempo una adepta delle materie umanistice....Ma questa passione è nata grazie ad una professoressa fantastica!
Vorreianche sfruttare questa occasione per rendervi partecipi della mia idea della chimica. Ho scritto un articolo per un concorso di divulgazione scientifica, che mai come in questo forum può trovare persone aperte e disponibili. è una visione che è stata definita estatica della scienza...vorrei sapere se è così e cosa ne pensate. Vi vorrei indicare il sito dove trovare il mio articolo e sapere cosa ne pensate....se avete piacere, votatemi!
www.divulgazionechimica.it
l'articolo si intitola è "ora di adere" Di Veronica Battaglia. So che sembra solo un modo per farmi pubblicità, ma vorrei un opionione e soprattutto una critica da chi di scienza ne sa più di me...Per capire se è davvero la mia materia e la mia strada!
Cita messaggio
(2012-03-02, 17:39)veronica Ha scritto: Io non so dirvi cosa c'è nelle materie scientifiche che mi attrae così tanto...essendo io stata per molto tempo una adepta delle materie umanistice....Ma questa passione è nata grazie ad una professoressa fantastica!

Queste parole mi fanno pensare a quanto sia importante, per i nostri giovani, l'incontro con insegnanti validi e quanto invece sia disastroso l'impatto con docenti, che di questo nome non hanno proprio nulla.

Nel tuo caso, la tua formazione umanistica è stata colpita ed attratta da una brava insegnante che ti ha fatto capire ed amare le materie scientifiche, per contro, vi sono tantissimi insegnanti che rovinano irreparabilmente decine e decine di giovani ogni anno, a cominciare dai primi rudimenti di matematica, già alle scuole medie.