Presentazione Ennio
Salve a tutti,
I regolamenti di questo forum richiedono una mia presentazione. Questo mi produce qualche turbamento poiché trovo sempre molto difficile presentare me stesso. In un certo senso, per me presentarmi,…. e quindi elencare una specie di curriculum di studi e di esperienze di vita è come dare forza al mio ego, e come vendere la propria immagine è questo non è buona cosa. Cercherò comunque di rispettare questa vostra consuetudine nel modo più consono possibile poiché ritengo che questo forum sia costituito da un numero molto elevato di persone preparate e gli argomenti trattati sono di mio interesse. Ovviamente ci sono delle cose molto private della mia vita che vorrei tenere per me per svariati motivi.
In ogni caso sono orgoglioso di poter cominciare a presentarmi.

Ho un laboratorio dove effettuo ricerche di elettrochimica e dove in passato ho potuto effettuare anche alcuni studi sulla fusione fredda, occupandomi in modo particolare della cella GDPE di ideazione giapponese. I miei campi di interesse sono troppo ampi poiché riguardano anche altre materie tra cui l’elettronica. In ogni caso in ambito chimico sono affascinato dall’analisi quantitativa e qualitativa e dallo studio di sistemi di pile. Mi occupo inoltre di divulgazione scientifica e scrivo anche articoli, alcuni dei quali reperibili anche in rete. Tuttavia, la mia ignoranza è colossale e più passano gli anni più mi accorgo di non sapere nulla. Forse anche per questo leggo molto e non solo scienza e tecnica ma anche esoterismo, alchimia, ecologia, storia, religioni ecc.
Sto facendo un cammino spirituale estremamente interessante e quindi mi definisco credente. Amo il mondo intero (per non parlare dell’Universo), non sono razzista e per quanto riguarda la politica non sono schierato da nessuna parte (sembra strano ma è la verità). Sono nato dieci anni dopo che Matarè ed altri sconvolsero il mondo con la loro scoperta e precisamente nel momento in cui il sole transitava nei pressi della stella Spica.
Cita messaggio
Benvenuto!

Cita messaggio
Benvenuto! Spero di poter leggere presto delle tue sperimentazioni.
Cita messaggio
Benvenuto. Mi associo ad arkypita.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
benvenuto!

Cita messaggio
Benvenuto...

Fa sempre piacere incontrare persone con la sua conoscienza. *Hail*

Sono in attesa come tutti di prendere parte al suo sapere. Con questo non voglio metterle fretta e non si senta in obbligo di scrivere. Quando vuole e se vuole, senza fretta o impegno.

Qui siamo un pò avidi di sapere asd

A presto
Chemistry4888
Cita messaggio
(2012-04-16, 21:15)Chemistry4888 Ha scritto: Benvenuto...

Fa sempre piacere incontrare persone con la sua conoscienza. *Hail*

Sono in attesa come tutti di prendere parte al suo sapere. Con questo non voglio metterle fretta e non si senta in obbligo di scrivere. Quando vuole e se vuole, senza fretta o impegno.

Qui siamo un pò avidi di sapere asd

A presto

Un pò avidi di sapere...accidenti, allora questo forum è casa mia e lei è mio fratello.
A parte gli scherzi, mi sono espresso in questo modo per significarle il mio più grande onore a prendere parte alle vostre discussioni, e soprattuto a rimarcare il fatto di sentirmi come a casa.
In questo mondo molto puerile e superficiale chi è avido di sapere rischia di diventare mio amico...he....he...

Cercherò di fare del mio meglio, ma so meno di quanto possiate pensare e purtroppo cosa peggiore ho sempre poco tempo.

Comunque appena possibile parteciperò sempre più intensamente alle vostre discussioni e cercherò di contribuire.

Come ho detto mi sento onorato, e sono sincero
Un grande abbraccio a tutti e grazie infinite
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano ENNIO VOCIRZIO per questo post:
Chemistry4888
aspetto con ansia di leggere i tuoi lavori

In gamba,
Chef.
Cita messaggio
Brick 
(2012-04-17, 20:00)ENNIO VOCIRZIO Ha scritto: Un pò avidi di sapere...accidenti, allora questo forum è casa mia e lei è mio fratello.

In questo mondo molto puerile e superficiale chi è avido di sapere rischia di diventare mio amico...he....he...

Mi dia tranquillamente del tu, il lei lo lasciamo a parenti più lontani asd

Se chi è avido di sapere rischia di diventare suo amico, qui troverà molti ma molti amici!!!

Scoprirà da se (ed in poco tempo) che la vita qui da noi non è così male anzi siamo proprio una bella famiglia (giusto per tornare in tema) :-P

A presto
Chemistry4888
Cita messaggio
Benvenuto!
Elettro chimica e catalisi energetica sono gli ambiti che preferisco quindi anche io come gli altri attendo di leggere i sui lavori. Tra l'altro negli ultimi tempi mi sto avvicinando a degli esperimenti che potrebbero essere considerati cugini della fusione fredda, quindi a maggior ragione mi interessano le sue considerazioni su questo argomento.
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)