Presentazione Frank
Ciao a tutti,

sono uno studente di Matematica all'Università di Cagliari appassionato di Chimica farmaceutica e Tossicologia.

Ho seguito il forum per circa un anno e mezzo da osservatore esterno e ho finalmente deciso di registrarmi, sperando di poter contribuire positivamente a questo progetto.

Buona giornata.
Cita messaggio
Benvenuto ! *yuu*
comandante diavolo *yuu*
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo post:
Frank
Benvenuto...
Come è nata questa tua passione? Vorrei capire...
Io ho fatto Chimica e poi mi sono dedicato a Chimica Farmaceutica tramite borse di studio e vie traverse... Ho sempre fatto questo tipo di chimica e sto tuttora imparando/ampliando le mie conoscenze... Deduco tu faccia da te. Dubito a Matematica insegnino Chimica Farmaceutica...
Senza un background chimico come ci riesci? *Si guarda intorno*
Saluti.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:
Frank
Grazie per il benvenuto ad entrambi,

@quimico:

Citazione:Dubito a Matematica insegnino Chimica Farmaceutica...

Esatto, è già tanto che possa dare Chimica generale come esame opzionale.

In effetti tutto quel poco che conosco (?) l'ho appreso per conto mio, non ho (ancora) seguito nessun tipo di lezione istituzionale.

Mia madre e mio patrigno sono medici e – per quanto in casa non se ne sia mai abusato – in famiglia c'è sempre stato un rapporto sereno con i farmaci. Forse questa può essere annoverata tra le concause che mi hanno portato a coltivare un interesse verso la farmacologia in generale, ma pensandoci bene ci sono talmente tanti fattori che, in modo più o meno importante, hanno influito su quelli che sono oggi i miei interessi a livello scientifico, che se li elencassi tutti forse risulterei sin troppo prolisso.