Presentazioni
Salve a tutti   :-D
Mi chiamo Matteo e sono uno studente del secondo anno del corso triennale in Chimica dell'università di Catania:
Sebbene sia ancora un principiante posso dire che nutro grande interesse e ammirazione per questa branca della scienza,perché il formalismo rigoroso e l'approccio quantitativo che la caratterizzano trovano riscontro immediato in tutto ciò che ci circonda,così che la chimica non sia solo un mezzo per conoscere ma anche per plasmare ciò che ci circonda,un mezzo per creare ciò che è teoricamente possibile ma che le accidentalità non hanno ancora creato.
Penso che il confronto e le riflessioni condivise siano fondamentali per il progredire di una scienza,per questo apprezzo l'idea di un forum sulla chimica. Spero di poter contribuire,col tempo sempre di più,alla crescita di questa comunità.
Cita messaggio
Benvenuto! È davvero una miniera d'oro questo forum, credo ci siano risorse (documenti e Chimici in "carne ed ossa") non facilmente rintracciabili altrove. Buona permanenza :-)
"A me piace pensare... mi piace pensare che il diamante e la donna che lo porta al dito sono composti dalla stessa sostanza. Poi c'è il diamante sintetico."
Cita messaggio
Benvenuto
Ci si legge
Saluti
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)